cerca

News

“Presepe Vivente di Terrazzo 2013” Il presepe vivente più grande della provincia torna per la 18^ edizione

20 Dicembre 2013
Centro Bernstein

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato la 18^ edizione del Presepe Vivente di Terrazzo.

 

Erano presenti: Sabrina Chinaglia e Alessandra Visentin, rispettivamente sindaco e vicesindaco del Comune di Terrazzo; Emanuele Polo e Massimo Aldegheri, rispettivamente presidente e vicepresidente Comitato Presepe Vivente.

Hanno inoltre presenziato alcuni figuranti.

 

Il Presepe Vivente di Terrazzo è promosso dall’omonimo Comitato con il patrocinio e sostegno del Comune di Terrazzo e con il patrocinio della Provincia di Verona e della Regione del Veneto.

 

Il Presepe Vivente di Terrazzo, il più grande presepe vivente della provincia di Verona, torna per la 18^ edizione assieme ad un ricco calendario di manifestazioni realizzate in occasione delle festività natalizie. L’iniziativa consiste in una serie di rappresentazioni dal vivo della Natività e degli antichi mestieri e intende ricreare la suggestiva atmosfera della notte della nascita di Gesù. In occasione delle rappresentazioni, adulti e bambini interpreteranno gli antichi mestieri del passato (fabbri, fornai, falegnami e ricamatrici), mostrando al pubblico le tradizioni di una volta e facendo rivivere le abitudini e gli stili di vita delle persone che vissero in quell’epoca.

La principale novità dell’edizione 2013 riguarda il numero delle rappresentazioni, quest’anno giunte a sei, che saranno riproposte tra la Notte di Natale e lunedì 6 gennaio grazie al lavoro di un centinaio di volontari e appassionati. Le rappresentazioni avranno luogo all’interno del parco comunale di Terrazzo durante i giorni più significativi delle festività natalizie: i primi due appuntamenti si svolgeranno la notte della Vigilia e il giorno di Natale, rispettivamente alle ore 01.00 e alle ore 16:30; seguiranno giovedì 26 e domenica 29 dicembre, domenica 5 e lunedì 6 gennaio, alle ore 15.00. Sarà inoltre possibile vivere qualche momento di aggregazione: alla locanda i visitatori troveranno cioccolata calda, brulè e dolci natalizi. Non mancheranno anche le rappresentazioni degli angioletti e dei pastori diretti alla capanna per adorare Gesù, interpretato da un neonato, e lunedì 6 gennaio alle ore 15.00 la visita dei Magi (con partenza dalla Chiesa Parrocchiale).

La rappresentazione del Presepe Vivente si inserisce all’interno di un più ampio calendario di manifestazioni realizzato per le festività natalizie che prevede, tra gli appuntamenti, il concerto di Natale tenuto dal corpo bandistico di Sona “Sona che te passa Brass-Band” accompagnato da alcuni suonatori di cornamuse, lunedì 6 gennaio alle ore 17.00 nella Chiesa Parrocchiale San Paolo di Terrazzo, e alle 17.30 la manifestazione “La Befana arriva a Begosso” presso l’argine del fiume Adige. Nella Chiesa Parrocchiale di Terrazzo e di Begosso sarà inoltre possibile visitare, durante le domeniche e i giorni festivi fino al 19 gennaio, i tradizionali presepi.

 

Info: presepeviventeterrazzo@gmail.com – tel. 044294013

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...