cerca

News

Prima seduta del nuovo Consiglio Provinciale

21 Ottobre 2014
Gioielleria Canestrari, Verona

Prima seduta del nuovo Consiglio Provinciale

 

Giuramento del presidente Pastorello, insediamento dei 16 consiglieri eletti e del vicepresidente Mazzi

 

 

Oggi, nella Loggia di Fra’ Giocondo, al Palazzo Scaligero, si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio Provinciale, convocata dal presidenteAntonio Pastorello.

 

Prima di cominciare con i punti all’ordine del giorno, il presidente ha dato comunicazione delle somme prelevate dal fondo di riserva destinate al sostegno dei minori figli di un solo genitore e per “Provincia in festival” (delibere di giunta di agosto). Pastorello ha inoltre ringraziato il segretario Giuseppe Giuliano che con oggi ha fatto il suo ultimo Consiglio prima della pensione, che decorrerà dai primi di novembre. Pastorello ha, inoltre, ricordato Giovanni Martari, padre del consigliere eletto. “Un gentiluomo della politica, con il quale ho avuto il piacere di lavorare dal ’93 al ’95”.

 

Si è passati poi alla trattazione dell’odg con la convalida dei 16 consiglieri eletti e con il giuramento del presidente secondo la formula di rito: “Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato, di adempiere ai doveri del mio ufficio per il pubblico bene”. Pastorello ha poi nominato vicepresidente il consigliere Gualtiero Mazzi e illustrato sinteticamente il Programma di governo 2014-2018. 

 

fotoservizio Antonella Anti

Via Stella, 24,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...