cerca

News

Progetto “Chorus & Friends” I Sonohra in concerto con Chorus, il 31 agosto a Villa Carrera di Caldiero

28 Agosto 2013
Sala dei Cavalieri. Palazzo Ridolfi – Da Lisca

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato il concerto che il gruppo corale e strumentale “Chorus” terrà insieme al duo veronese “Sonohra” il 31 agosto a Villa Carrera di Caldiero, nell’ambito del progetto “Chorus & Friends”.

 

Erano presenti: Luca Fiorio e Carlo Bennati, rispettivamente presidente e direttore artistico di “Chorus”; Luca Fainello, Diego Fainello ed Enrico Garnero, rispettivamente cantanti e manager del duo “Sonohra”; Tito Tacchella, fondatore e consigliere della ditta “Carrera Jeans”; Giancarlo Boscarato, responsabile Area Verona Est della Banca Popolare di Verona.

 

Il concerto, promosso dal gruppo ritmico corale “Chorus”, è patrocinato dalla Provincia di Verona e dal Comune di Caldiero ed è supportato da enti pubblici e sponsor privati. L’evento rientra nell’ambito di “Provincia in Festival 2013”, il progetto culturale di rete promosso dall’assessorato alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona nell’ambito di “RetEventi Cultura Veneto”, il network tra istituzioni locali e operatori dello spettacolo della Regione del Veneto, nella provincia scaligera realizzato con la direzione artistica di Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona e il supporto organizzativo e promozionale della Società Provincia di Verona Turismo.

 

Il concerto si svolgerà sabato 31 agosto, alle ore 21:00, nel giardino di Villa Carrera di Caldiero.  Si tratta di una serata all’insegna della musica e del canto di qualità, che si inserisce nell’ambito del progetto “Chorus & Friends”, nato nel 2011 per dare seguito e visibilità alle rilevanti collaborazioni che il gruppo ritmico corale “Chorus” ha intrapreso durante la propria intensa attività concertistica. L’edizione 2013 di “Chorus & Friends”, dopo le due precedenti 

collaborazioni con i “Neri per Caso” nel 2011 e “Venetum Brass” nel 2012, è realizzata in sinergia con il duo italiano “Sonohra” e vede quali partner del gruppo “Chorus”, nel concerto del 31 agosto, i due fratelli veronesi Luca e Diego Fainello, vincitori della sezione giovani del Festival di Sanremo 2008 con il brano “L’Amore”. I “Sonohra” e “Chorus” si esibiranno accompagnati da un quintetto d’archi, sotto la direzione di Carlo Bennati. La serata rappresenta inoltre, per il gruppo “Chorus”, l’occasione di riunire e incontrare i sostenitori più affezionati e tutte le persone, le associazioni e le realtà con le quali hanno instaurato, nel corso di quasi venti anni di attività, rapporti di collaborazione ed amicizia. Al termine del concerto si terrà, infatti, un momento conviviale e di festeggiamento nella piazza di Caldierino.

 

Info e biglietti in prevendita: eventi@chorus.verona.it – 347 6479687

www.chorus.verona.it

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...