cerca

News

Progetto solidarietà “First Aid Onlus”

23 Gennaio 2013
Caldiero

Progetto solidarietà “First Aid Onlus”

Presentata la serata benefica di sabato 26 gennaio 2013

 

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta ha presentato le iniziative promosse nell’ambito del progetto di solidarietà “First Aid Onlus”.

 

Erano presenti: Alessandro Carone, ideatore e responsabile del progetto; Loris Calzolari presidente First Aid Onlus; Diego Begalli, presidente di Origins & Identity Onlus; Gianfranco Caoduro, presidente di World Biodiversity Association Onlus; Licia Massella, direttrice del Satiro Teatro di Verona.

Hanno inoltre partecipato alcuni collaboratori del progetto: Angelo Spena del Dipartimento di Biotecnologie dell’Università degli Studi di Verona; il curatore progetto Federico Martinelli;gliartisti Marco Bertin e Maurizio Gioco; Nunzio Carone membro della band Offline.

 

Il progetto di solidarietà “First Aid Onlus”, patrocinato dalla Provincia di Verona, è realizzato dall’associazione “Origins & Identity Onlus”, in collaborazione con “World Biodiversity Association Onlus” che effettuerà un monitoraggio delle molte biodiversità in Madagascar.

 

Il progetto benefico consiste in una serata di solidarietà organizzata a favore di “First Aid Onlus”, associazione di aiuto medico-sanitario nata nel 2006 per volontà dei medici Federica Ciani e Loris Calzolari, impegnata nella cura dei bambini malgasci colpiti da malnutrizione, colera, TBC, parassitosi, AIDS e lebbra. La serata di solidarietà si svolgerà a Verona sabato 26 gennaio  e si compone di due eventi: alle ore 18:30, nella galleria d’arte “La Meridiana” di Via Oberdan, si terrà l’inaugurazione della mostra dal titolo “Etica ed Estetica dello scarto; del dolore. Recupero ma…scarto”, in cui saranno esposte le opere dell’architetto Prof. Alessandro Carone, realizzate attraverso il recupero e l’assemblaggio di vari materiali ed oggetti. Alle ore 20:30, nel Teatro Satiro di Vicolo Satiro, si svolgerà il concerto di beneficenza offerto dal gruppo musicale “Rock Band Offline – musicisti per la solidarietà” composto da medici-primari, in prevalenza dell’ospedale di Legnago. Al termine della serata si terrà, inoltre, la donazione delle opere esposte durante la mostra, a favore di “First Aid Onlus”. In occasione della mostra e del concerto, entrambi ad ingresso gratuito, sarà possibile dare il proprio contributo attraverso  una donazione libera, il cui ricavato verrà interamente destinato all’associazione “First Aid Onlus” per supportare le attività portate avanti dai medici volontari in Madagascar, a sostegno e per la cura dei bambini malati.

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...