cerca

News

Promozione in B della Tosoni Basket

1 Gennaio 2013
Centro polifunzionale di Balconi di Pescantina.

Promozione in B della Tosoni Basket
I festeggiamenti in Provincia

Al  Palazzo Scaligero, l'assessore all'Istruzione Marco Luciani e l'assessore allo Sport Ruggero Pozzani hanno festeggiato la promozione in serie B della squadra PSG Tosoni Basket di Villafranca, consegnando ai campioni il riconoscimento del Comune di Villafranca.

Erano presenti: per il Comune di Villafranca, il sindaco Mario Faccioli e l’assessore allo Sport Roberto Dall’Oca; il presidente del Gruppo Tosoni, Bruno Tosoni; il presidente della Tosoni Basket Stefano Pasqualetto; il direttore sportivo Alessandro Boni;  il presidente della Polisportiva San Giorgio Mauro Guarino; lo staff tecnico, i giocatori, i dirigenti della squadra.

Assessore Luciani: “La promozione in B della Tosoni Basket è motivo di grande soddisfazione per la Provincia. Siamo orgogliosi di questo successo per i tanti sportivi veronesi ma anche perché lo sentiamo un po' nostro visto che la squadra si allena in una struttura provinciale: la palestra di una scuola superiore. Siamo contenti che venga fatto un uso così proficuo dei nostri spazi, non solo per gli studenti ma anche per lo sport veronese”.

Assessore Pozzani: “Si è creata una giusta sinergia tra le due amministrazioni, comunale e provinciale, e l'associazione sportiva, che ha portato ad un risultato importante come questo che festeggiamo oggi. Il merito sportivo della Tosoni basket è motivo d'orgoglio per l'intero territorio. Gli atleti di questa squadra portano in alto il nome di Villafranca e della provincia di Verona”.

Sindaco Faccioli: “Oggi siamo di fronte ad un grande esempio della Villafranca che vince. Un esempio positivo che fa bene allo sport e al buon nome della nostra città. Il Comune si sta già impegnando e si impegnerà in futuro per garantire alla Polisportiva nuovi e migliori spazi, che serviranno alla squadra per affrontare la nuova avventura nella serie B. Da questa promozione Villafranca ne trarrà non solo dei benefici sportivi ma anche sociali, in particolare per ciò che riguarda l'impegno nel settore giovanile”.

Pasqualetto/Tosoni Basket: “Si tratta di un risultato storico che coinvolge tutto il territorio e non solo la città di Villafranca. Siamo orgogliosi di questa promozione in Serie B. Alla felicità si aggiunge un po' di preoccupazione dovendo affrontare un campionato a cui ancora non siamo preparati, sia a livello di strutture sia come adeguamento alle regole.”.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...