cerca

News

Propeller Theatre Company nella commedia “The Taming of the Shrew”

26 Luglio 2013
Chiesa di San Rocco

The Taming of the Shrew (La bisbetica domata) in lingua originale con sopratitoli in italiano, proposta dal 25 al 27 luglio al Teatro Romano dalla compagnia inglese tutta maschile Propeller, chiude il 65° Festival Shakespeariano. La regia è di Edward Hall.

 

Per il gran finale, il 65° Festival Shakespeariano dell’Estate Teatrale Veronese punta su una commedia giovanile del Bardo che il pubblico di tutti i tempi ha mostrato di amare molto: La bisbetica domata. L’allestimento, in scena da giovedì 25 a sabato 27 luglio (alle 21.15) al Teatro Romano, presenta un particolare motivo di interesse: è recitato in lingua originale con sopratitoli in italiano da quella che viene considerata a pieno titolo la compagnia britannica che meglio interpreta l’opera e lo spirito di Shakespeare, la prestigiosa Propeller Theatre Company. La regia è di Edward Hall.

Proprio come ai tempi del grande autore inglese, la compagnia è composta di soli uomini che, dunque, nella commedia The Taming of the Shrew (questo il titolo originale) interpretano anche ruoli femminili.

Gli spettacoli della Propeller, rappresentati in ventidue Paesi, continuano ad entusiasmare critica e pubblico, con verve e brio. Gli attori recitano, cantano, ballano, suonano strumenti, non solo durante la rappresentazione vera e propria: prima dell’inizio e durante l’intervallo, infatti, coinvolgono il pubblico e lo intrattengono con sorprese e sketch, proprio come è accaduto nel 2003 e nel 2011, quando gli inglesi si esibirono al Teatro Romano ottenendo grande successo con, rispettivamente, A Midsummer Night’s Dream e The comedy of errors in edizioni brillanti e piene di humour.

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...