cerca

News

“Provincia in Festival”: agevolazioni per gli studenti

12 Giugno 2012
Spazio culturale Fondazione San Zeno

Provincia in Festival”: agevolazioni per gli studenti

Stipulata la convenzione tra Provincia ed Esu 

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi e l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini hanno presentato la convenzione stipulata tra la Provincia e l’Esu –  Ente Studi Universitari – di Verona per agevolare la partecipazione degli studenti agli eventi del cartellone di “Provincia in Festival”.

 

Erano presenti: Domenico Francullo, presidente di Esu Verona; Gianpaolo Savorelli, dirigente del settore Spettacolo del Comune di Verona; Leonardo Rebonato di Box Office Live; Michele Ghionna, responsabile organizzativo di “Provincia in Festival”; Alessandro Anderloni, direttore artistico del “Film Festival della Lessinia”; Omar Rahman, presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università di Verona.

 

Lo scopo della convenzione è quello di promuovere la partecipazione dei giovani ad alcune rassegne culturali in calendario da giugno a settembre nel Veronese. Consentirà, infatti, agli studenti dell’Università, dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio Musicale di Verona di partecipare a  spettacoli teatrali, musicali, cinematografici a prezzi agevolati. I ragazzi che acquisteranno i biglietti muniti della carta gratuita Esu Card otterranno sconti del 20 – 40%.

 

Fino al 25 agosto con la Esu Card e  un documento di identità ci si potrà presentare agli sportelli di UniCredit Banca,ottenendo uno sconto sugli ingressi alle quattro rassegne, oggetto delle agevolazioni. Saranno infatti scontati i biglietti degli spettacoli di prosa e danza della rassegna “Estate Teatrale Veronese” e dei concerti del cartellone di “Verona Folk”: Davide Van De Sfroos il 26 giungo al Teatro Romano; Hevia il 3 luglio a Villa Balladoro di Povegliano Veronese;  Arisa il 19 luglio nella piazza di Valeggio sul Mincio;  Goran Bregovic il 21 luglio al Castello di Villafranca . Rientrano nella convenzione anche gli appuntamenti: del “Villafranca Festivalcon i concerti dei Portishead, dei Negrita e di Iggy and the Stooges, rispettivamente il 26 giugno, il 7 e 27 luglio al Castello Scaligero di Villafranca; e del “Film Festival della Lessinia diretto dall’omonima associazione. Gli studenti, inoltre, che dall’1 al 18 agosto si presenteranno alla biglietteria del Teatro Vittoria di Bosco Chiesa Nuova otterranno una riduzione sul costo dell’abbonamento valido per l’intera programmazione cinematografica.

 

La cultura è un elemento cruciale nella formazione dei giovani e la nuova collaborazione sinergica tra enti e organizzazioni del territorio va in questa direzione, rendendo accessibili iniziative di qualità  agli studenti.

 

 

foto Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...