cerca

News

Quel sorriso del passato – Donna Verde spirito della Torre”

2 Aprile 2014
Discoteca Le Disque

Quel sorriso del passato – Donna Verde spirito della Torre”

Al Castello di Salizzole la presentazione ufficiale del libro

 

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato in anteprima il libro storico e di costume intitolato: “Quel sorriso del passato – Donna Verde spirito della Torre”.

 

Erano presenti: Mirko Corrà, sindaco di Salizzole; Terenzio Mirandola, coautore del libro.

 

Il volume verrà presentato ufficialmente al pubblico domenica 6 aprile 2014, alle ore 16:30, al Castello di Salizzole. L’evento di presentazione, patrocinato dal Comune di Salizzole e dalla Provincia di Verona, sarà aperto all’intera cittadinanza e tenuto dai due autori del libro, Terenzio e Floriana Mirandola, alla presenza di autorità istituzionali.

 

Il libro di genere storico e di costume intitolato: “Quel sorriso del passato – Donna Verde spirito della Torre” raccoglie alcune testimonianze dirette che narrano di presenze e fenomeni paranormali riscontrati all’interno del Castello di Salizzole. Oltre all’approfondimento relativo ai fenomeni soprannaturali, il testo analizza soprattutto la figura di Donna Verde, celebre madre di Cangrande della Scala, attraverso rivelazioni inedite che riguardano la nobile veronese e ricerche storiche sulla storia medievale di Verona e provincia.

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...