cerca

News

quinta edizione di Musica e Arte Sacra a Verona

24 Novembre 2014
Chiesa di San Rocco

 

 Prenderà il via  alle ore 20.30 nella chiesa di San Fermo Maggiore, la 5ᵃ edizione di “Musica e Arte Sacra a Verona”, rassegna di concerti organizzata dall’orchestra ‘I Virtuosi Italiani’ e dal Museo Diocesano di Arte Sacra della Chiesa di San Fermo, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Verona.

 

L’iniziativa, in programma fino al 22 aprile 2015 nella chiesa di San Fermo maggiore ed inferiore, propone sette concerti serali: 

 

Venerdì 13 febbraio I concerti della natura e delle passioni umane di Vivaldi: Alla rustica, Il Piacere, L’Amoroso e La Tempesta di mare.

Venerdì 27 febbraio concerto del Quartetto d’archi di Lugano 4tunes che eseguirà il Quartetto n. 1 di Leoš Janáček, detto Sonata a Kreutzer.

Mercoledì 25 marzo Concerto di Pasqua-Musiche per la Passione con musiche di Vivaldi (Sonata al Santo Sepolcro), Bach (Erbarme dich, mein Gott Aria per contralto dalla Passione secondo Matteo) e Pergolesi (Concerto per violino e Stabat Mater).

Mercoledì 22 aprile i Virtuosi Italiani insieme al Coro veronese Marc’Antonio Ingegneri eseguirà “Petite Messe Solennelle” di Gioachino Rossini. 

Tutti i concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili ed avranno inizio alle ore 20.30. Per informazioni tel. 045.8006411 www.ivirtuosiitaliani.it.

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...