cerca

News

ROMEO E GIULIETTA – AMA E CAMBIA IL MONDO

28 Giugno 2013
Osteria al Manegheto

Presentazione al pubblico alla Libreria Feltrinelli  in anteprima del nuovo spettacolo musicale prodotto da David Zard, Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. (Arena di Verona 2-3 ottobre 2013) con i due giovani protagonisti Davide Merlini e Giulia Luzi che si esibiranno in un breve assaggio musicale. Evento realizzato in collaborazione con Event! Verona.

Dopo il grande successo internazionale, David Zard torna in Italia con una nuova sfida: “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, l’opera musicale tratta dal capolavoro di William Shakespeare, con musica e testi del grande compositore francese Gérard Presgurvic.

Lo spettacolo, con la regia di Giuliano Peparini e i testi della versione italiana  

a cura di Vincenzo Incenzo, debutterà all’Arena di Verona il 2 e 3 ottobre 2013. Un’altra grande produzione targata Zard, che, dopo lo straordinario successo di Notre Dame de Paris, porta nel nostro paese lo spettacolo più atteso degli ultimi anni che farà rivivere, in una veste inedita, la storia d’amore per eccellenza. “Romeo e Giulietta”, con le sue musiche e le sue magiche atmosfere, incanterà il pubblico scrivendo una nuova pagina del teatro musicale in Italia. La regia è infatti affidata al giovane e talentuoso Giuliano Peparini, considerato uno dei registi più innovativi della sua generazione che vanta numerose collaborazioni tra cui quella decennale con Franco Dragone il creatore degli spettacoli più belli di Cirque du Soleil. L’opera vedrà 45 grandi interpreti sul palco di cui 30 artisti tra ballerini e acrobati e un allestimento di oltre 200 costumi in scena. A dare volto e voce alla coppia di innamorati troviamo, nel ruolo di Romeo, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 Davide Merlini e, nei panni di Giulietta, l’attrice e cantante Giulia Luzi, famosa per le serie tv I Cesaroni e Un medico in famiglia. Questo spettacolo sarà la più grande follia finanziaria mai realizzata nel campo dello spettacolo musicale in Italia, con un allestimento composto da uno spazio scenico di palco e aree tecniche di circa 550 mq complessivi. Proiezioni luci e video su volumetrie ed elementi mobili  incanteranno il pubblico offrendo un’esperienza musicale e visiva mai vissuta prima.

Info: www.romeoegiulietta.it

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...