cerca

News

SABATO 12 E DOMENICA 13 OTTOBRE ALL’EX ARSENALE L’INIZIATIVA ‘EQUAVERONA’

7 Ottobre 2013
Villa Zamboni

Si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre, nei padiglioni dell’ex Arsenale austriaco, l’iniziativa ‘EquaVerona: la festa delle interAzioni solidali’, organizzata dalla cooperativa Le Rondini, insieme ad Assolavoratori Altromercato, in collaborazione con l’associazione Gamargioba e con il patrocinio del Comune di Verona.
L’evento, a ingresso libero, coinvolgerà più di 200 volontari e porterà in mostra il meglio dei prodotti del commercio equo e solidale e dei progetti di economia solidale. Numerosi saranno gli incontri dedicati alla scoperta di questo mondo e i laboratori per adulti e per bambini, che avranno a disposizione un’area attrezzata. Non mancheranno poi le mostre tematiche e concerti serali.

I menù proposti dagli stand gastronomici saranno a chilometri zero, provenienti da agricoltura biologica, dai presidi Slow Food e dal circuito del commercio equo e solidale.
Fra i vari appuntamenti, si parlerà di economia carceraria, con l’esperienza della cooperativa L’Arcolaio di Siracusa e dell’associazione La Fraternità, di accesso al credito con Adiconsum e di finanza solidale con Mag Verona.

Nell’ambito della campagna IO.EQUO, promossa da Altromercato, ci sarà poi un focus sul cacao, prodotto simbolo del valore e dell’impegno del commercio equo e solidale, con degustazioni e animazione per bimbi, oltre che proiezione di filmati sul tema dello sfruttamento minorile nelle piantagioni di cacao.

Il tutto a ingresso libero.

L’iniziativa, ospitata dagli spazi coperti dell’ex Arsenale, si terrà anche in caso di maltempo.

 

Fotoservizio Antonela Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...