cerca

News

San Giovanni Lupatoto, “Christmas on Ice”

21 Novembre 2014

Raccolta fondi a favore del carcere minorile di Chisinau

 

 

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, il vicepresidenteGualtiero Mazzi ha presentato il “Progetto Farina: pane, pizza e pasta”, iniziativa benefica a favore del carcere minorile di Goian in Moldova ideata dalla Fondazione “Regina Pacis” di Verona e di Chisinau.

 

Erano presenti: Oleg Efrim, Ministro della Giustizia dello Stato della Moldova; Grazia Faedo, vicepresidente della “Fondazione fam. Defanti”; Giovanni Stoppato, consigliere regionale del Veneto e consigliere comunale di San Giovanni Lupatoto; Maddalena Damanini, per lo Studio Storic Architetture e Design.

 

All’interno di “Christmas on Ice” – evento organizzato dal Comune di San Giovanni Lupatoto, che si terrà dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 – si svolgerà una raccolta fondi a favore dei ragazzi detenuti nel villaggio alla periferia di Chisinau.

 

L’iniziativa è sostenuta dalla “Fondazione Famiglia Defanti”, associazione impegnata nel sociale, nata per aiutare i più bisognosi e attiva in Italia e in Moldova.

 

Il “Progetto Farina: pane, pizza e pasta” permetterà di avviare la formazione di giovani detenuti che verranno addestrati alla preparazione di pane, pizza, pasta e all’uso di attrezzature moderne: sarà così facilitato il loro ingresso nel mondo del lavoro una volta usciti dal carcere.  L’allestimento di una cucina e di un forno nel carcere è stato progettato da Barbara Ricci a titolo gratuito.

In piazza I Cotoni, nel centro di San Giovanni Lupatoto, ci saranno stand e  attrazioni di vario tipo tra cui una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Verranno inoltre organizzate attività di animazione per famiglie e bambini.

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...