cerca

News

SARMEDE al TOCATI

31 Agosto 2014
Ristorante Gourmet Regio Patio

 

Dal 18 settebre al 18 ottobre a Palazzo Forti 

Un viaggio attraverso le fiabe e le leggende dell’antico Messico viene raccontato tra le pagine di meravigliosi libri illustrati.  Il festival propone, in collaborazione con la Fondazione Štěpán Zavřel  di Sàrmede, Treviso un approfondimento su miti e riti della tradizione messicana.I sogni del serpente piumato – fiabe e libri illustrati dal Messico, a cura di Monica Monachesi (Fondazione Sarmede), viene inaugurata il 18 settembre e rimane per un mese, offrendo spunti di riflessione e attività ludiche adatte anche alle scuole.

Lo sguardo sul Messico, tradizionale e contemporaneo, è raccontato tra le pagine di meravigliosi libri illustrati e rappresentato dall’opera di Gabriel Pacheco, artista messicano ospite della dodicesima edizione di Tocatì. L’incontro con l’artista è previsto il 21 settembre alle ore 16.00 in Biblioteca Civica.

Una finestra sul mondo dell’illustrazione e dei libri per l’infanzia che il Festival Tocatì apre per l’edizione 2014. Il gioco di leggere diventa una conferenza sul tema dei libri illustrati ed animati in programma domenica 21 settembre alle ore 10.00 in Biblioteca Civica. La conferenza è presentata in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia dell’università di Verona

Via San Francesco d'Assisi, 23 ,
37016 Garda (VR)

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...