cerca

News

SCOPRI PIAZZA VITTORIO VENETO a Verona

26 Marzo 2012
Piazza Vittorio Veneto

UNA GIORNATA DI SVAGO , ARTE,  SPETTACOLO,  MUSICA, CREATIVITA’ E GIOCHI PER BAMBINI  E ADULTI   E  PER LA PRIMA VOLTA  A VERONA L’IMPERDIBILE  MERCATO DI FORTE DEI MARMI CON 30 BOUTIQUE IN PIAZZA.

La manifestazione ha lo scopo di favorire occasioni di aggregazione, svago e gestione del tempo libero e si svolgerà nella Piazza Vittorio Veneto che rappresenta per la città di Verona una location ideale situata nelle immediate vicinanze del centro storico. Inoltre, il recente restauro, la pavimentazione con pietra veronese, i percorsi pedonali, la fontana centrale, il verde a giardino e gli alberi ad alto fusto che la circondano, la rendono gradevole, frequentata dai cittadini ed idonea ad accogliere manifestazioni all’aperto.

Mercato di Forte dei Marmi
Per la prima volta a Verona,  l’imperdibile “ Mercato di Forte dei Marmi” ,  30 boutique in Piazza Vittorio Veneto. Le bancarelle versiliesi porteranno a Verona il meglio della qualità toscana e del made in Italy con le collezioni primavera-estate, mantenendo imbattibile il rapporto qualità prezzo. La passeggiata tra i le bancarelle sarà un momento rilassante di incontro con l’alta qualità dei capi di abbigliamento in stock dal pret-a-porter fino all’alta moda, scarpe e accessori in pitone e coccodrillo, capi artigianali, abbigliamento in cashmere, pelletteria, pellicceria, pigiameria,  biancheria per la casa con i maestri fiorentini e oggettistica, ecc.,  il tutto a prezzi particolarmente convenienti. Le bancarelle  saranno distribuite su tutto il perimetro della piazza per tutta la giornata di domenica  dalle ore 8.30 alle 19.00.

Presentazione della manifestazione e il Saluto delle autorità, ore 10.00
Presentazione dell’Artista Piera Legnaghi, ore 10.00
Artista che vive e  lavora a Verona,  inizia giovanissima a dipingere approdando alla scultura negli anni 70. Fra le sculture più importanti e installazioni in luoghi pubblici ricordiamo: nel 1977 il famoso “Strappo” nel cortile del Museo di Castelvecchio, Verona. “La grande Signora“ alla Fondazione Umberto Severi, Maranello.  Ha installazioni presso il MACMA Museo di arte contemporanea a Ciudad Bolivar, Bolivia, al MART di Rovereto nel parco della scultura e nella collezione permanente a Palazzo Forti, Verona.  La scultura “A Cuore Aperto” è collocata stabilmente alla tomba di Giulietta. “Underground” al Palazzo delle Albere MART di Trento e “Tensione” nella collezione permanente del museo all’aperto al MART di Rovereto. Nel 2011 ha vinto con” Slancio Vitale” il concorso per la realizzazione di un’opera all’uscita dell’autostrada di Verona nord, commissionata dall’Autobrennero.
Nella Piazza Vittorio Veneto è prevista la collocazione, di una scultura dell’artista Piera Legnaghi creata appositamente per l’evento dal titolo  “Il Colore Danza tra i Rami”, fantasiosa installazione tra le foglie di un albero.

Arte e creatività per i bambini
Piera Legnaghi animerà un laboratorio con i bambini, per dare forma e colore alle emozioni, liberando la parte interiore, spirituale che fa cogliere il bello come valore universale. Durante il laboratorio gli strumenti che i bambini utilizzeranno sono carte, colori, pennelli, ecc. e naturalmente le mani con l’obiettivo di ottenere una visione positiva delle proprie capacità e far emergere la consapevolezza di sé in rapporto con gli altri e con l’ambiente. Il laboratorio dei divertimento didattico si svolgerà al mattino dalle ore 10.30 e al pomeriggio dalle ore15.00

Giochi e volo palloncini
Durante la giornata con Vicentini e la nuova volkswagen UP! verranno organizzati giochi con i bambini e i genitori e alle 12.00 un pensiero per la pace con il volo libero di palloncini

Aperitivo
Appuntamento con l’aperitivo a cura del Consorzio Tutela del vino Bardolino DOC che offrirà il Chiaretto, vino gradevole e versatile.

Musica in piazza
Concerto musicale nel pomeriggio del gruppo Evagrezky, band veronese che  nasce come tributo al panorama New  Wave britannico degli anni ottanta, come Depeche Mode, The Cure, Eurythmics,  Joy Division, The Psychedelic Furs e molti altri. Hits famosissime e perle nascoste per due ore di grande musica, dalle ore 16.00.

Concerto musicale nel pomeriggio del gruppo Evagrezky, band veronese che  nasce come tributo al panorama New  Wave britannico degli anni ottanta, come Depeche Mode, The Cure, Eurythmics,  Joy Division, The Psychedelic Furs e molti altri. Hits famosissime e perle nascoste per due ore di grande musica, dalle ore 16.00.

Coreografie Breack Dance e Hause Nel pomeriggio si esibiranno allievi e professionisti con coreografie varie.

Bayblade Arena spazio dedicato ai bimbi e alle loro trottole da combattimento, un divertente gioco dedicato a Beyblade, il famoso cartone animato giapponese, con lanci di trottole nelle apposite arene, durante la giornata

Un particolare ringraziamento si vuole esprimere ai residenti e ai commercainti di Borgo trento che dimostrato particolare entusiasmo per l’iniziativa.

 

 

fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...