cerca

News

Seminario sui vincoli della Finanza pubblica e le novità del 2014

21 Marzo 2013
ARTantide.com Art Gallery

Seminario sui vincoli della Finanza pubblica e le novità del 2014

Hanno partecipato gli enti pubblici di Mantova, Rovigo, Vicenza e Padova

 

 

Oggi, nella sala convegni Unicredit di via Garibaldi, si è tenuto il seminario organizzato dalla Provincia di Verona dal titolo, “La programmazione 2013 – 2015 nel contesto dei vincoli di finanza pubblica e dell’armonizzazione dei bilanci”.

 

Al seminario hanno partecipato circa 200 persone, 40 dipendenti della Provincia di Verona e 160 esterni. Si tratta soprattutto di responsabili e addetti ai servizi finanziari e segretari comunali, ma anche alcuni assessori. Gli enti che hanno aderito sono stati: Comuni veronesi, vicentini e di Rovigo; oltre alle Province di Vicenza, Padova e Mantova.

 

Obiettivo del seminario era di illustrare in che modo gli enti locali devono impostare la propria programmazione economico finanziaria triennale, orientandosi verso l’armonizzazione dei bilanci che entrerà in vigore il 1 gennaio 2014.

 

In particolare, sono stati trattati i vincoli di finanza pubblica, in relazione anche al Patto di Stabilità, dall’esperto Alessandro BELTRAMI, responsabile Risorse economico-finanziarie e Ragioneria del Comune di Brescia. Beltrami è anche consulente ANCI, componente della COPAFF (Commissione tecnica paritetica per l’attuazione del federalismo fiscale

 

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

.visita il sito info@ebland.it Tel. 045 8622389

Via Messedaglia, 7,
37135 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...