cerca

News

SERENA DANDINI PRESENTA “FERITE A MORTE”

29 Agosto 2013
Via Maiella 12, Verona

SERENA DANDINI PRESENTA “FERITE A MORTE” 

AL TEATRO ROMANO DI VERONA

MARTEDI’ 27 AGOSTO

 

Uno spettacolo teatrale contro il femminicidio,

scritto e diretto da Serena Dandini.

 

fra le tante ospiti anche Lella Costa, Gigliola Cinquetti e Chiara Galliazzo –

Secondo appuntamento della rassegna VenerAzioni

Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti non è affatto casuale”. Così Serena Dandini introduce il suo lavoro teatrale “Ferite a morte”, una ‘spoon river’ delle donne morte per femminicidio. In Italia una donna ogni due/tre giorni muore per mano di un marito, un amante, un fidanzato, un ex compagno. Attingendo a fatti di cronaca realmente avvenuti, Serena Dandini, in collaborazione con Maura Misiti, demografa e ricercatrice del CNR, ha scritto una antologia di racconti per dare voce alle vittime.

Con la tappa di Verona il progetto si avvia ad entrare in una nuova fase, in chiave internazionale: il 25 novembre prossimo infatti, giornata dedicata in tutto il mondo al contrasto della violenza contro le donne, lo spettacolo farà tappa a New York nel quartier generale dell’Onu, con un cast internazionale.

Per la serata del 27 agosto, “Ferite a morte” rinnova il suo impegno a sostegno dei centri antiviolenza: in occasione dello spettacolo infatti l’organizzazione devolverà un contributo al centro antiviolenza comunale P.e.t.r.a., che gestisce a Verona anche la casa rifugio per donne vittima di violenza maschile

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...