cerca

News

Settimana della Scienza e della Tecnica” al “Carlo Anti”

22 Febbraio 2012
Gruppo Fimauto Autogemelli Verona

“Settimana della Scienza e della Tecnica” al “Carlo Anti”

Il simulatore di tzunami fra gli esperimenti virtuali

 

Oggi in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, il consigliere provinciale di zona Niko Cordioli ha presentato la “Settimana della Scienza e della Tecnica”, che si svolgerà a Villafranca dal 25 febbraio all’11 marzo presso l’Istituto superiore “C. Anti”.

 

Erano presenti: per il Comune di Villafranca, Mario Faccioli, sindaco, e Maria Cordioli, assessore alla Cultura e all’Istruzione; Annalisa Tiberio, rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale; per AIV, Denis Faccioli, vice presidente, Claudia Bidoli, direttore generale e Mauro Sorio, consigliere giovani; Lucio Biondaro, presidente associazione culturale Pleiadi; Claudio Pardini, preside Istituto C. Anti; Mario Giuseppe Bonini, preside Liceo Medi.

 

L’iniziativa si propone di avvicinare ragazzi e studenti di tutte le età alla scienza tramite  oltre 30 esperimenti e simulazioni virtuali. Tra questi, ci saranno un planetario 3D, uno dei pochi simulatori di tzunami esistenti al mondo e l’aperitivo scientifico. L’evento sarà preceduto dal convegno “La Scienza per tutti”, che si terrà il 24 febbraio presso l’Auditorium di Villafranca

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...