cerca

News

SINDACO TOSI INCONTRA ENNIO MORRICONE

1 Luglio 2013
Montorio Verona

Il Sindaco Flavio Tosi ha incontrato questa mattina a palazzo Barbieri il compositore e direttore d’orchestra Ennio Morricone che, giovedì 22 agosto, si esibirà sul palco dell’Arena. 
Presenti il produttore del concerto Enrico Porreca e Ivano Massignan per l’agenzia Event!
“La città di Verona è orgogliosa di ospitare di nuovo il grande Maestro Morricone – ha detto Tosi – personaggio di spicco della scena musicale italiana ed internazionale, amato da molte generazioni per le colonne sonore di film memorabili. Dopo il grande successo ottenuto con il concerto dello scorso anno – ha aggiunto il Sindaco – l’anfiteatro Arena tornerà ad accogliere i grandi successi che hanno segnato l’inimitabile carriera di Morricone”.
Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai insieme al Coro Lirico Sinfonico di Verona. Nel corso della serata si esibiranno le cantanti Dulce Pontes e Susanna Rigacci e Gilda Buttà al pianoforte.
Il programma del concerto prevede, fra l’altro, l’esecuzione di brani tratti da Baaria, Il Buono il Brutto il Cattivo, C’era una volta il west, Giù la testa, La battaglia di Algeri, Nuovo cinema Paradiso, La classe operaia va in paradiso, Sacco e Vanzetti, Mission.

I biblietti sono venduti presso le rivendite Ticketone. Informazioni sono disponibili al numero 045/8039156 e sul sito www.eventiverona.it

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi