cerca

News

SOAVE VERSUS 2014

25 Agosto 2014
Ristorante Hotel Gran Can

dal 6 all’8  settembre 2014 
Palazzo della Gran Guardia 
Verona

 

Vino inteso come porta d’accesso del sapere e del saper fare.
Ecco la sintesi di SOAVE VERSUS 2014, il festival curato da Consorzio del Soave, Strada del Vino Soave e Associazione SOAVE VERSUS che quest’anno taglia il traguardo delle 13 edizioni. Un ingresso fatto dalla porta principale del palazzo più bello di Verona: la Gran Guardia di Piazza Bra.
Sarà una vera e propria maratona della conoscenza durante la quale il vino Soave condurrà i visitatori alla scoperta delle abilità artigianali perdute e adesso ritrovate, passando attraverso esperienze sensoriali e laboratori pratici, con incursioni nel mondo della scienza e dell’arte. Non mancheranno momenti dedicati al gusto mentre il Soave, in tutte le sue declinazioni, sarà protagonista di banchi d’assaggio aperti al pubblico e di incontri mirati con operatori di settore.

 

Oltre 200 le pregiate referenze in assaggio, coinvolti gli artigiani del gusto, il mondo della ristorazione cittadina, l’Ais, gli operatori di settore italiani ed esteri.
 
A rendere ancora più accattivante il Soave Versus 2014 molti ospiti tra cui: Fede&Tinto, conduttori Rai, Andy Luotto, chef&attore, Giovanni Negri, scrittore e produttore, Palma d’Onofrio, docente di cucina e sommelier, Matteo Grandi, chef vincitore del programma Hell’s Kitchen, Adua Villa, sommelier della Prova del Cuoco, Mara Toscani, food blogger, Attilio Scienza, docente di viticoltura all’Università di Milano.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...