cerca

News

Stagione extra lirica dell’Arena di Verona 2018

23 Gennaio 2018
Arena di Verona

In arrivo la stagione extra lirica dell’Arena di Verona all’insegna del rock! Numerose sorprese tra gli ospiti di quest’anno. Ad aprire la stagione il concerto di Gianni Morandi del 25 aprile, per il suo tour “d’Amore d’Autore 2018”, annunciato di persona alla conferenza stampa di presentazione del calendario extra lirica. Due giorni dopo, il 27 aprile, il palco dell’anfiteatro veronese sarà ceduto ad un’icona della cultura musicale mondiale, nonché premio nobel per la letteratura, Bob Dylan! Il giorno seguente, 28 aprile, sarà la volta di 3 miti della musica italiana: Max Pezzali, Nek e Renga.

A seguire, il primo maggio, il programma della stagione extra lirica dell’Arena di Verona prosegue con il gruppo musicale fondato da Stefano Belisari, Elio e le Storie Tese. Senza prendere un’attimo di fiato il palinsesto continua il 12 maggio con il cantante britannico Sam Smith, vincitore del premio oscar 2016 per la colonna sonora del film Spectre. Dal 15 al 22 maggio è prevista un’abbondante scorpacciata di Jovanotti per il suo tour “Lorenzo 2018”.

Con l’avvicinarsi dell’estate si potrà godere di due serate molto speciali con il Wind Music Awards, il 4 e 5 giugno, la manifestazione musicale che vedrà la partecipazione dei più grandi artisti italiani. Da giugno il programma farà un salto a luglio, un mese che si tingerà dei colori dell’hard rock più denso, con il concerto dei Deep Purple, il 9 luglio, probabilmente l’ultima occasione per assistere ad un’esibizione dal vivo del gruppo che ha scritto una parte della storia della musica mondiale. Gli ultimi tre concerti della stagione extra lirica dell’Arena di Verona vedranno sul palco Lenny Kravitz, il 16 luglio, gli Scorpions, il 23 luglio, e per finire Calcutta il 6 agosto.

Piazza Brà, 1,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...