cerca

News

SUZANNE VEGA IN CONCERTO

10 Luglio 2014
Sala Lucchi

A SOMMACAMPAGNA (VERONA)

VENERDI’ 18 LUGLIO

 

TRA POP ACUSTICO E FOLK ELEGANTE, DOPO UN SILENZIO DI SETTE ANNI, LA REGINA DEL CANTAUTORATO SUONERA’ SUL PALCO DI VILLA VENIER IN ESCLUSIVA PER IL NORD ITALIA – TERZO APPUNTAMENTO DELLA DECIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA VERONA FOLK

 

Un altro grande ed esclusivo concerto nel cartellone della decima edizione della rassegna Verona Folk: la regina del cantautorato americano, Suzanne Vega, sarà in concerto al parco di Villa Venier a Sommacampagna venerdì 18 luglio alle ore 21,30.

 

Dopo un silenzio durato 7 anni Suzanne Vega suonerà per la rassegna Verona Folk in esclusiva per il Nord Italia, un appuntamento impedibile dove la cantautrice americana presenterà il suo nuovo disco “Tales from the realm of the queen of pentacles”, uscito nello scorso febbraio ed accolto con grande favore dalla critica specializzata e dai tanti fan sparsi in tutto il mondo.

 

Biglietto  unico:  25 euro, in prevendita da Verona Box Office e sui circuiti Ticketone e Geticket. Informazioni al numero 045 8011154.

 

Il concerto è organizzato da Box Office Live, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona e del Comune di Sommacampagna.

 

BIOGRAFIA

 

Tra le cantautrici più prolifiche della musica, Suzanne Vega si affaccia alla discografia nel 1985, con l’omonimo album subito ben accolto dalla critica musicale. Nel 1987 esce Solitude Standing, disco che raggiunge la N.2 della UK Album Chart, e che contiene il famosissimo singolo Luka. Cambio di stile nel 1990 con Days Of Open Hand, un disco più maturo, sperimentale e profondo, che si aggiudica un Grammy nella categoria Best Package, raggiungendo la settima posizione nelle classifiche di vendita inglesi. Due anni dopo è la volta di 99.9F°, una miscela eclettica di folk, dance ed industrial. Nel 1996 esce Nine Objects Of Desire, semplice ed essenziale. Songs In Red And Grey (2001) parla del suo divorzio dal marito e produttore discografico Mitchell Froom, nel 2003 esce Retrospective, The Best Of Suzanne Vega e nel 2006 Beauty&Crime, prodotto da Jimmy Hogart che, per questo lavoro, ha vinto un Grammy come “best engineered album, non classical”.

 

 

 

 

 

 

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...