cerca

News

Teatro Nuovo dicembre 2023 / gennaio 2024

5 Dicembre 2023
Teatro Nuovo

Per la rassegna Il Grande Teatro, dal 5 al 12 dicembre, commedia satirica fra le più divertenti del repertorio teatrale di Nikolaj Gogol, “L’ispettore generale” si prende gioco della piccolezza morale di chi detiene il potere e si ritiene intoccabile. Scritta nel 1836, è ambientata in una cittadina della Russia zarista dove la notizia della visita di un ispettore generale (Rocco Papaleo) mette in allarme funzionari e notabili. Regia di Leo Muscato.

Dal 12 al 15 dicembre, “L’Anatra all’arancia”, commedia cult scritta nei primi anni Settanta dallo scozzese Williams Douglas Home, in un nuovo allestimento con protagonisti Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli.

Dal 9 al 14 gennaio, Marco Paolini firma e interpreta “SANI! – Teatro tra parentesi” su musiche originali composte ed eseguite da Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi. Seguendo un filo conduttore autobiografico con storie che raccontano momenti di crisi, Paolini tocca temi come la crisi climatica e la transizione ecologica. In un viaggio nel tempo racconta la crisi della guerra fredda che ebbe come protagonista Stanislav Petrov e il fine settimana in Islanda, a Höfði, che cambiò le sorti del mondo, dell’uomo più solo del mondo, del peso delle cose, del lockdown.

Per la rassegna Divertiamoci a Teatro, dal 16 al 19 gennaio, gli Oblivion saranno i protagonisti assoluti di “Tuttorial”. Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli ovvero gli Oblivion tornano in scena con il loro nuovo spettacolo che gioca con la musica e il teatro. Gli Oblivion sono un OGM che svaria tra nostalgia e modernità, tra giocoleria e cabaret, tra intrattenimento leggero e satira di costume, tra Bologna e Trieste, tra il dire e il fare, tra moglie e marito… l

Piazza Francesco Viviani, 10,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...