cerca

News

Teatro Salieri di Legnago Gli appuntamenti della Stagione 2013 – 2014

4 Settembre 2013
Chiesa di Santa Anastasia

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi e l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini hanno presentato la Stagione 2013 – 2014 del Teatro Salieri di Legnago.

 

Erano presenti: Roberto Rettondini, sindaco del Comune di Legnago; Lucia Riello e Federico Pupo, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Culturale Antonio Salieri;  Stefano Gomiero, membro del consiglio generale della Fondazione Cariverona e vicepresidente della Fondazione Salieri; Ettore Riello, del Gruppo Riello, azienda tra i soci fondatori della Fondazione Culturale Salieri.

 

L’attività del teatro, gestita dalla Fondazione Culturale A. Salieri a sua volta promossa dal Comune di Legnago, è sostenuta e patrocinata dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto.

 

La Stagione 2013-2014 del Teatro Salieri di Legnago, che si svolgerà dal 19 ottobre 2013 al 29 marzo 2014, promuove 31 appuntamenti suddivisi in spettacoli di prosa, musica e danza. In particolare,  il cartellone comprende: per la prosa, sei titoli tra drammi classici, commedie e testi contemporanei, oltre a tre nuovi appuntamenti dedicati al Teatro brillante; per la musica, sei concerti tra i quali due tappe del progetto “In viaggio con Salieri” e tre appuntamenti della rassegna “Canzoni d’Italia”; per la danza, quattro spettacoli di grandi classici e tre appuntamenti per la sezione “Che Festa a Teatro!”, comprendente differenti stili tra cui balletto, pop e danze viennesi.

Non mancheranno, anche per la nuova Stagione, gli spazi dedicati ai più giovani e alle loro famiglie, come la rassegna della domenica pomeriggio “Ma che occhi grandi che hai!” e il progetto dedicato agli alunni delle scuole, dal nido alle superiori, “La Scuola a Teatro”. Anche quest’anno, inoltre, saranno riservate alcune riduzioni sui prezzi dei biglietti e degli abbonamenti per gli under 30 e gli over 65, per le associazioni nazionali e locali e saranno applicate particolari scontistiche sull’acquisto simultaneo di più biglietti e per le famiglie.

La programmazione della Stagione 2013 – 2014 del Teatro comprende, infine, l’evento speciale della Serata Telethon, un concerto a favore di un progetto per la lotta alla sclerosi multipla.

 

Info: www.teatrosalieri.itinfo@teatrosalieri.it – 044225477

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...