cerca

News

Teatro Salieri di Legnago Prosa, danza e musica per la Stagione 2011/2012

4 Ottobre 2011
Sposarmi a Verona

foto Antonella Anti

Nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato la Stagione 2011/2012 del Teatro Salieri di Legnago.

 

Erano presenti: Roberto Rettondini, sindaco del Comune di Legnago; Ester Bonfante, consigliere con delega alla Cultura del Comune di Legnago; Giuliano Lunardi, vicepresidente della Fondazione Culturale A. Salieri; Federico Pupo, nuovo direttore artistico del Teatro Salieri; Antonio Giarola, direttore artistico del Salieri Opera festival.

 

L’attività del Teatro, gestita dalla Fondazione Culturale A. Salieri a sua volta promossa dal Comune di Legnago, è sostenuta e patrocinata dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto.

 

Il cartellone della Stagione teatrale 2011/2012 si articola, come di consueto, in cicli di spettacoli dedicati alla danza, alla musica, alla prosa e al musical e prevede una grande varietà di appuntamenti all’insegna dell’arte, proposta nelle sue varie forme di espressione, e della cultura.  Con l’inizio della nuova Stagione teatrale, che si aprirà ufficialmente sabato 12 novembre con  la presentazione del ciclo musicale “Piano Italiano”, prende il via anche la terza edizione del “Salieri Opera Festival”, manifestazione annuale di grande successo che vede il coinvolgimento di diverse realtà culturali operanti a Legnago, quale la Fondazione Fioroni. Nato e sviluppato per valorizzare la figura del noto compositore veronese Antonio Salieri, il Festival debutterà martedì 6 dicembre al Museo Fioroni di Legnago con il “Salieri Opera Video” e la presentazione dell’opera “Tarare” dello stesso compositore. 

La Fondazione, che negli anni ha dato prova di grande presenza e continuità nel territorio della Pianura Veronese grazie alla qualità e alla serietà dei suoi spettacoli, ha voluto anche per questa nuova Stagione rinnovare e perfezionare la ricca proposta del proprio cartellone, dimostrandosi così capace di offrire agli spettatori momenti di intrattenimento di alto livello e di aggregazione culturale. La Fondazione A. Salieri ed il suo Teatro sono dedicati ad un artista conosciuto in tutto il mondo, personaggio significativo per il nostro patrimonio identitario che continua ad essere celebrato, nel suo territorio, grazie anche all’attività di questa realtà.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...