Villaggio di Natale Flover
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
News
20 Novembre 2023
Teatro Salieri
Una stagione fra memoria e sogno, nei linguaggui della musica, del teatro e della danza 12 novembre 7 maggio 2024
di Francesca Saglimbeni
Ai nastri di partenza la nuova Stagione 2023-24 del Teatro Salieri di Legnago che, sotto la direzione di Marco Vinco, torna a disegnare una proposta artistica ricca di spessore culturale e attenta a tutti i colori delle arti: dal sorriso all’emozione, dal pensiero all’immaginazione, dal ricordo al sogno attraverso spettacoli di prosa e danza, concerti di grande musica, senza dimenticare il teatro per scuole e famiglie.
Ad aprire il cartellone, il 12 novembre alle 20.45, sarà infatti l’Orchestra Filarmonica Italiana – presente in cinque appuntamenti dedicati a diversi generi musicali -, interprete del Concerto in Re maggiore Hob XVIII 11 di F.J.Haydn e il Concerto n.24 in Do minore K491 di W.A.Mozart con Andrea Bacchetti al pianoforte.
Per le Famiglie, il 18 novembre alle 16.30 e alle 17.30 (fuori abbonamento) sarà di scena “Il flauto di Tam Pam”, progetto AS.Li.Co Opera Baby, liberamente ispirato a Die Zauberflöte (Il flauto magico di Mozart) e diretto da Sara Zanobbio.
Successivamente, il teatro dialogherà con la musica in “Ma per fortuna che c’era il Gaber” (25 novembre ore 20.45) omaggio di Gioele Dix al mitico Signor G. (nel ventennale dalla morte), che si propone come un viaggio tra inediti e memorie. Al pianoforte Silvano Belfiore, alla chitarra Savino Cesario.
Il 28 novembre alle 21, nell’ambito delle celebrazioni Callas 100, dedicate alla Divina, sarà proiettato gratuitamente il film “Maria by Callas: In Her Own Words”, diretto da Tom Volf, mentre il 30 novembre alla stessa ora, si terrà il reading a cura di Nicola Guerini, dal titolo “Maria Callas, la donna, l’artista, il mito”.
Via XX Settembre, 26,
37045 Legnago
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
05 dicembre - 12 dicembre
Teatro Nuovo
12 dicembre - 15 dicembre
Teatro Nuovo
25 dicembre
Teatro Nuovo