cerca

News

TORNA AL CAMPLOY LA RASSEGNA “L’ALTRO TEATRO”

20 Novembre 2012
Museo AMO, Verona, Palazzo Forti

A partire dal 10 dicembre tornerà al Teatro Camploy la rassegna “L’Altro Teatro”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona in collaborazione con Arteven (Circuito Teatrale Regionale) e con il sostegno della Regione del Veneto e del MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il cartellone è stato illustrato questa mattina a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi insieme al direttore artistico Gianpaolo Savorelli e al direttore di ArteVen Pierluca Donin. 

La rassegna, giunta alla nona edizione, si svolgerà dal 10 dicembre al 19 aprile e prevede in tutto sedici spettacoli, otto di prosa e otto di danza; dodici sono selezionati nel variegato panorama nazionale e sono proposti anche in abbonamento, tre sono invece fuori abbonamento mentre lo spettacolo dei licei coreutici in aprile è ad ingresso libero. 
“Ancora una volta – spiega Pavesi – la rassegna porterà al Camploy grandi attori e registi nazionali, per un teatro d’innovazione e di ricerca e di danza contemporanea. Per consentire la fruizione degli spettacoli da parte di tutti gli appassionati – ha concluso il consigliere – sia i prezzi degli abbonamenti che quelli dei biglietti sono rimasti estremamente contenuti”. 

“Dal 10 dicembre al 19 aprile – ha aggiunto Savorelli – sul palco del Camploy andrà in scena il meglio di quanto prodotto negli ultimi mesi in Italia: nell’ambito della prosa si spazierà dalla drammaturgia inglese contemporanea a Emma Dante, dal teatro di narrazione di Celestini al personalissimo stile di Babilonia Teatri, dalla rilettura della tragedia greca a rivisitazioni di classici del Novecento e un omaggio a Garcìa Lorca.

Le proposte per la sezione danza – ha concluso Savorelli – spazieranno dall’Arteballetto a Ersiliadanza, da Kaos- Balletto di Firenze ad altri gruppi che stanno cerando nuove vie di espressione con l’ausilio della parola, di videoproiezioni e di musiche eseguite dal vivo”.

 
Il prezzo per il singolo spettacolo è di 10 euro (ridotto 8 euro), per l’abbonamento a 6 spettacoli di prosa o di danza è di 35 euro. Lo spettacolo “Passo per passo” in programma il 5 aprile sarà invece ad ingresso libero.

Informazioni ai numeri 045/8008184-8009549, sul sito www.laltroteatro.comune.verona.it e scrivendo a spettacolo@comune.verona.it. 

 

Fotoservizio Antonella Anti

 

.visita il sito 045 8030461

Via Achille Forti, 1,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...