cerca

News

Tre metri sopra il cielo di New York con Giada

30 Giugno 2024

di Giorgia Castagna

 

Chiedimi se sono felice? Giada ti guarda così con un grande sorriso e occhi illuminati da una felicità che la assorbe notte e giorno. Sì perché lei giovane imprenditrice ha saputo prendere la sua vita e cambiarla realizzando un sogno che teneva custodito da un po’: parlare, scrivere e condividere tutto di New York, la città del suo cuore. Ma facciamo un passo indietro: lei è Giada Pellizzari, veronese di 36 anni. Per 15 anni lavora in banca, fino a diventare direttrice di filiale. Felice della sua vita nel frattempo porta avanti una sua grande passione: New York. Visita la città per la prima volta nel 2010 e da lì non c’è più fine. “Da quel momento torno ogni anno, con il desiderio – ci racconta – di vederla in ogni stagione, scoprire tutte le sue anime e trovare le “chicche” segrete”.

E poi cosa succede? Nel 2022 ho preso una pausa dal lavoro in banca e sono volata per 32 giorni a New York per migliorare il mio inglese. Ho vissuto momenti di stupore, incredulità, estasi assoluta. Ho capito che New York è il luogo in cui vedo la migliore versione di me stessa. Durante il mio mese a New York ho raccontato sui social l’inesauribile energia della città e ho ricevuto 3 messaggi inaspettati: 3 persone sconosciute si sono fidate di me e mi hanno chiesto di progettare un itinerario per loro. Da lì scatta qualcosa…

Prende quindi un anno di aspettativa dal lavoro per capire se poter buttarsi a capofitto nella nuova professione di travel designer? Esattamente. Nessuna decisione è stata semplice, ma tutte sono state fortemente volute: creare itinerari di viaggio e aiutare a vivere al meglio “la vostra New York” è un lavoro che mi riempie di gioia.

Nel frattempo anche la sua pagina Instagram cresce e spopola…

Si diciamo che contemporaneamente una community di persone gentili e incoraggianti, hanno iniziato a seguirmi e in ogni mio viaggio il numero cresceva. A loro devo tanto compreso il grande successo del mio primo libro…
“Chiedimi New York” nel giro di pochissimo tempo è entrato nella top 5 del Sole24 ore… cosa colpisce il lettore?
È un libro in cui sono le domande a guidarvi, un po’ alla volta: l’indice è strutturato per capitoli e in ciascuno troverete i quesiti a tema. Un libro da portare con voi, mentre passeggerete per le strade di New York, per trovare in un attimo la risposta al vostro dubbio o curiosità.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...