cerca

News

Turismo sociale: A spasso con la storia

1 Gennaio 2013
Via Maiella 12, Verona

L’assessore al Turismo sociale Vittorio Di Dio ha presentato l’edizione 2011 delle gite storico-culturali per la terza età “A spasso con la storia” in programma dal 30 marzo all’8 giugno. L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Turismo sociale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria e l’Associazione Nazionale Alpini.

Alla presentazione erano presenti il generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti e il generale Franco Apicella, che ha collaborato alla stesura del programma. “L’iniziativa, giunta alla terza edizione – spiega Di Dio – consente di visitare alcuni tra i luoghi e i monumenti più significativi della nostra storia, valorizzando al contempo l’importante patrimonio culturale del nostro territorio.

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il programma di quest’anno propone un percorso sulle orme di Garibaldi e di altri personaggi legati all’Unità nazionale”. Queste le gite previste: mercoledì 30 marzo “Piave e Montello nelle battaglie della Grande Guerra”; mercoledì 6 aprile e mercoledì 8 giugno “Itinerario garibaldino e lago Maggiore”; mercoledì 18 maggio “Austriaci, Garibaldi e preistoria”.

Il programma completo delle uscite sarà presentato giovedì 20 gennaio alle 16 al Circolo Ufficiali di Castelvecchio. Possono partecipare i residenti nel Comune di Verona, autosufficienti e con più di 60 anni (in caso di coniugi almeno uno dei due). Le iscrizioni inizieranno a partire dalle ore 9 di venerdì 21 gennaio. E’ possibile prenotare una sola gita per sé e un’altra persona telefonando ai numeri 045 8077032-7047 o on line al sito del Comune di Verona. La prenotazione sarà considerata conclusa con il versamento della quota di partecipazione pari a 35 euro. I posti disponibili per ciascuna uscita sono 50.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...