cerca

News

Un parterre di VIP per la Prima di Falstaff al Teatro Filarmonico di Verona

13 Dicembre 2011
Teatro Filarmonico

fotoservizio Antonella Anti

S. Lucia, 13 dicembre 2011 ore 20.30 serata inaugurale


Grande attesa per l’inaugurazione della Stagione Lirica 2011-2012 al Teatro Filarmonico di Verona con FALSTAFF di Giuseppe Verdi per la regia di Luca Guadagnino e la direzione di Daniele Rustioni.

Alla serata inaugurale del 13 dicembre saranno presenti Flavio Tosi Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona, Vito Giacino Vice Sindaco, l’Assessore alla Cultura del Comune di Verona Erminia Perbellini e l’Assessore alla Cultura della Provincia di Verona Marco Ambrosini. Tra le Istituzioni interverranno il Procuratore della Repubblica Mario Giulio Schinaia, il Questore Michele Rosato, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Paolo Edera e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. t. ST Bruno Biagi.

In rappresentanza della cultura veronese presenzieranno Paola Marini Direttore dei Musei d’Arte e Monumenti e Paolo Valerio Direttore del Teatro Stabile, Luigi Tuppini Presidente dell’Accademia Filarmonica e Stefano Pachera Presidente dell’Accademia Cignaroli. La Camera di Commercio di Verona sarà rappresentata dal Presidente Alessandro Bianchi, l’Aeroporto e Confcommercio dal Presidente Paolo Arena, Agsm dal Presidente Paolo Paternoster e per Amia Stefano Legramandi. Ospiti della serata saranno anche Bettina Campedelli Pro-Rettore dell’Università degli Studi di Verona e il Presidente del Gruppo AIA Bruno Veronesi. Assisterà alla première il Sovrintendente dell’Opera di Roma Catello De Martino, il Direttore di Classica Piero Maranghi e il Direttore Artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi.

Attesi anche numerosi vip e personaggi famosi amatissimi dal pubblico, per festeggiare il debutto nel mondo dell’opera del regista cinematografico Luca Guadagnino. Ad accogliere i numerosi ospiti d’eccezione un vero e proprio red carpet con tanto di set fotografico, per immortalarsi e portare a casa un ricordo unico dell’evento. È attesa l’attrice Alba Rohrwacher, la figlia libera e ribelle del film Io sono l’amore, la showgirl Victoria Cabello e l’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Gabbriellini. La scrittrice e opinionista Barbara Alberti, l’attrice Bianca Brandolini D’Adda, la cantautrice Elisa, la direttrice del mensile di moda Vogue Franca Sozzani e l’attore e conduttore televisivo e radiofonico Francesco Mandelli. Ospite del parterre veronese ritorna l’attore Antonio Albanese, consacrato melomane alla Prima areniana nel giugno scorso.

Per celebrare il ritorno di Falstaff a Verona nel nuovo allestimento di Fondazione Arena che inaugura la Stagione 2011-2012, lo spettacolo del 13 dicembre verrà trasmesso in diretta 3D per la prima volta in Italia e tra le prime in Europa. 9 telecamere puntate nel foyer e sul palco del Teatro Filarmonico dalle ore 20.00 trasmetteranno in contemporanea sui canali Sky3D e Classica (Sky 728) l’opera con l’inedita messa in scena di Luca Guadagnino. Il grande evento, realizzato in coproduzione con Classica, è presentato da Gianni Canova insieme alla musicologa Silvia Corbetta.

Via dei Mutilati,
37122 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...