cerca

News

Un taglio d’autore per l’Emilia

17 Settembre 2012
bastione di Santo Spirito di Verona

Un taglio d’autore per l’Emilia

Giornata di solidarietà per la scuola materna Muratori in provincia di Modena

 

Verona, 3 settembre 2012 – Un taglio d’autore per raccogliere donazioni a favore dei bambini emiliani colpiti dal terremoto. E’ questa l’iniziativa di Rossano Ferretti, titolare del marchio Rossano Ferretti Hair & Spa,  che ha scelto il suo negozio veronese per organizzare il 15 settembre una giornata di solidarietà in cui metterà a disposizione la sua arte per tagli di capelli alla cifra simbolica di 300 euro ciascuno. Il ricavato sarà devoluto alla scuola materna “E. Muratori”  di Concordia sulla Secchia (MO).

 

Rossano Ferretti ha già realizzato iniziative simili nei suoi negozi sparsi per il mondo. A Londra, Los Angeles e New York ha organizzato tagli per capelli rispettivamente a 1000 sterline e 1000 dollari per buone cause.

 

“Sono emiliano di origine – spiega Rossetti – e a Parma per l’esattezza ha sede la mia azienda e una delle scuole di formazione cui accedono i miei collaboratori sparsi per il mondo. Ho scelto Verona per lanciare questa iniziativa in Italia poiché sono legato alla città e questo è il secondo negozio che è nato dopo quello di Parma. Ho molti amici veronesi e conosco la loro sensibilità e generosità. Sono sicuro che non resterò deluso dalle mie clienti che aspetto numerose”.

 

In Emilia c’è ancora molto da fare, scuole da ricostruire, edifici pubblici da ristrutturare, case e ambienti da sistemare. “L’idea di devolvere il ricavato dei “tagli d’autore” a un asilo  – continua Rossetti – nasce dalla vicinanza della mia azienda al mondo femminile. Aiutare un asilo colpito dal terremoto è, quindi, un modo per essere vicino alle donne che lavorano e sostenere il loro impegno nella famiglia e nella società affinché la loro vita possa tornare alla normalità”.    

L’edificio della Scuola Materna “E. Muratori” si trova in provincia di Modena, una delle zone più colpite dal terremoto del 29 maggio scorso. La scuola, dopo le verifiche dei tecnici è stata dichiarata agibile poiché non ci sono danni strutturali nell’immobile ma crepe dovute a distacchi di intonaci.

“La scuola per fortuna non ha subito danni irreversibili – racconta Cesarina Finatti, direttrice della scuola materna – I lavori che abbiamo già iniziato sono di scrostamento e rifacimento dell’intonaco con nuove tecniche che daranno maggiore sicurezza. Si dovrà poi passare alla tinteggiatura e alla verifica degli impianti elettrici. Nell’insieme i lavori comportano un notevole impegno economico, imprevisto”. “Vogliamo ripartire e iniziare regolarmente la scuola per dare ai bambini e alle loro famiglie un servizio indispensabile in un momento tanto difficile e pertanto ringraziamo tutti coloro che ci sostengono in questo progetto, come l’azienda Rossanno Ferretti Hair & Spa”.

 

La somma che sarà ricavata dai tagli di capelli e da un incontro con la clientela veronese di Rossano Ferretti cui parteciperà anche l’Azienda vitivinicola Ancilla Lugana venerdì 14 sera sarà destinata all’acquisto di materiale didattico per consentire ai bambini di riprendere l’attività e una vita il più normale possibile.

L’iniziativa sarà probabilmente riproposta in altri negozi italiani.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...