cerca

News

Una nuova mostra su Maria Callas a Verona

25 Febbraio 2016
Amo Arena Museo Opera

Un nuova mostra intitolata a Maria Callas al Museo Amo di Verona.

Maria Callas al Museo AMO di Verona

E’ ormai deciso. AMO (Arena Opera Museo) effettuerà una grande mostra dedicata a Maria Callas che dovrebbe svolgersi dal 4 aprile al 18 settembre 2016. L’esposizione metterà in vista oggetti e memorabilia del grande soprano greco, così da raccontarne la vita, le gesta teatrali e la personalità. ivermectin中文名 Dischi, fotografie, abiti e accessori saranno esposti in una location quanto mai consona al tema, ma la celebre cantante sarà ricordata anche attraverso un percorso multimediale inedito e suggestivo. panacur and ivermectin

Maria Callas giunse a Verona nella primavera del 1947. Era solo una cantante lirica promettente, con qualche piccola esperienza teatrale nella propria patria di origine, la Grecia. accutane and ivermectin Ma era nata a New York e proprio nella grande capitale americana fu ascoltata, in una audizione privata, da Giovanni Zenatello, allora direttore artistico e co-fondatore del festival operistico dell’Arena di Verona. Maria Callas vi debuttò il 2 agosto 1947 con La Gioconda di Ponchielli. Da quel successo prese il via la sua carriera e la sua vita pubblica perché di lì a breve conobbe l’industriale veronese Giovanni Battista Meneghini che sposò. I primi anni italiani li trascorse a Verona, Zevio, dove il marito viveva e a Sirmione dove trascorrere le vacanze.

AMO, è il museo dell’opera, collocato all’interno dell’antico Palazzo Forti, nel centro storico di Verona -appartenuto al tiranno Ezzelino da Romano ed in seguito alla famiglia Emilei- con oggetti e materiali originali che porta il visitatore a scoprire come nasce un’opera lirica attraverso i vari passaggi: libretto, musica, scenografie, costumi.

Via Abramo Massalongo, 7,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...