cerca

News

Variazioni Enigmatiche

26 Febbraio 2015

…RICOMINCIAMO A CHIAMARLO TRINITÀ!
A TUTTO TEATRO CON LE COMPAGNIE
ESTRAVAGARIO E IMPIRIA

 

Per il quarto weekend di cartellone, la speciale rassegna del teatro Santissima Trinità propone due spettacoli teatrali: Sabato 28 Febbraio, ore 21.00, Variazioni enigmatiche con Estravagario Teatro; Domenica 1 Marzo, ore 17.30, Pura per sempre con Teatro Impiria

 

 

Sabato 28 Febbraio, alle ore 21.00, l’Estravagario sarà protagonista di Variazioni Enigmatiche, per la regia di Tiziano Gelmetti e Stefano Scartozzoni. Rivisitazione dell’opera in due atti firmata da Eric-Emmanuel Schmitt nel 1995, il titolo richiama la composizione sinfonica del Maestro inglese Edward Elgar, costituita da un tema principale e dalle sue quattordici variazioni. Si racconta che, alla prima esecuzione dell’opera, Elgar rivelò la presenza nella musica di un tema guida diverso dalla melodia principale, più ampio e che percorreva tutto il lavoro senza mai essere suonato per intero: questo enigma rimarrà per sempre tale, poiché il personaggio principale sarà fortemente presente, ma senza essere mai  in scena.

 

Il secondo appuntamento, Domenica 1 Marzo alle ore 17.30, vedrà la compagnia Teatro Impiria impegnata in Pura per sempre, opera teatrale nata da un testo di Raffaello Canteri; la regia è di Andrea Castelletti, coadiuvato da Sara Marcolini. Si tratta della rappresentazione di una storia vera, quella di una donna che ha dedicato la sua vita ai bambini ed ai sofferenti; una donna che ha attraversato con grande coerenza le contraddizioni proprie del secolo scorso durante la guerra, la ricostruzione materiale e culturale del paese operata negli anni ‘50, la crisi delle istituzioni religiose avviatesi negli anni ’70.

 

 

biglietti possono essere acquistati direttamente presso il teatro un’ora prima dello spettacolo oppure, in prevendita, presso la fumetteria Fancity in via Fama, 4 – Verona. Il costo, sia per Variazioni enigmatiche che per Pura per sempre, è di 10 € per l’ingresso intero e di 8 € per l’ingresso ridotto (sotto i 14 anni e dai 65 anni in su).

 

La rassegna proseguirà fino a Domenica 29 marzo 2015. Calendario, aggiornamenti ed ogni altro dettaglio sono consultabili presso il sito www.livepointagency.it oppure nella pagina Facebook dedicata alla rassegna (Ricominciamo a chiamarlo Trinità). Per informazioni, sono disponibili il numero telefonico +39 3483408726 e l’indirizzo e-mail info@livepointagency .it.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...