cerca

News

“Veneto: Spettacoli di Mistero” – 6^ edizione

21 Ottobre 2014
Fiera di Verona - ingresso Porta Re Teodorico

“Veneto: Spettacoli di Mistero” – 6^ edizione

Noir e mistero: gli eventi nel territorio veronese dal 26 ottobre al 7 dicembre

 

 martedì 21 ottobre, alle ore 11.00, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente Antonio Pastorello ha presentato gli eventi collegati al festival regionale “Veneto: Spettacoli di Mistero” che si terranno in tutto il territorio scaligero dal 26 ottobre al 7 dicembre.

 

Erano presenti: Stefano Salvoro, presidente del Comitato Pro Loco Unpli Verona;i presidenti dei 6 Consorzi Pro Loco dell’area veronese, Albino Monauni del Consorzio Baldo Garda, Illio Bertolini del Consorzio Basso Veronese, Claudio Daldosso del Consorzio Le Risorgive, Fabio Baltieri del Consorzio Lessinia, Giorgio Zamboni del Consorzio Valpolicella, Mario Bertini del Consorzio Verona Est.

 

Il festival, organizzato dall’UNPLI con 50 Pro Loco e promosso dall’Assessorato all’Identità Veneta della Regione del Veneto, è dedicato al recupero di tradizioni, storie e origini dell’identità veneta. Coinvolge luoghi leggendari e misteriosi della nostra regione con circa 250 iniziative e rappresentazioni in oltre 70 località venete dalla montagna alle costa, dai laghi alla laguna, dai borghi antichi alle città d’arte. Sono previsti spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema; ma anche mostre, proiezioni, presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi, performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...