cerca

News

Ventitreesima Festa del Radicchio a Casaleone

1 Gennaio 2013
RIKE BERTOLINI

 Ventitreesima Festa del Radicchio a Casaleone

 

 

Al palazzo Scaligero, l’assessore all’Agricoltura Luigi Frigotto, ha presentato la 23^ Festa del Radicchio di Casaleone, che si terrà dal 29 al 31 gennaio.

Erano presenti l’assessore provinciale alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini, il sindaco di Casaleone Gabriele Ambrosi, l’assessore alle Attività Economiche e Produttive di Casaleone Lorenzo Ambrosi e i rappresentanti del Comitato di valorizzazione dei prodotti agricoli di Casaleone.

Luigi Frigotto/assessore all’Agricoltura: “Il radicchio rappresenta un prodotto che calamita l’attenzione del pubblico e dell’amministrazione. Il Veneto rappresenta il primo produttore europeo di radicchio, producendo più del 50% di tutta la produzione nazionale. L’obiettivo di tale rassegna è  di far conoscere questo prodotto dell’agricoltura anche al di fuori dei confini provinciali”.

Marco Ambrosini/assessore provinciale alla Cultura e Identità Veneta: “Per Casaleone il radicchio rappresenta un prodotto identitario che ci consente di promuovere la provincia. Vogliamo aiutare chi produce e promuove il radicchio, prodotto che dà occupazione a tante persone, sia in campo produttivo che promozionale”.

Gabriele Ambrosi/sindaco di Casaleone: “Accogliamo con grande favore la collaborazione tra gli enti locali e la Provincia di Verona: soltanto insieme possiamo ottenere buoni risultati. La partecipazione del pubblico aumenta di anno in anno: l’anno scorso alla festa si è avuta un’affluenza di 10.000 partecipanti”.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...