cerca

News

Verona città . Creatività per l’innovazione. 12- 13 ottobre 2013

12 Ottobre 2013
Sposarmi a Verona

Verona città . Creatività  per l’innovazione.
12- 13 ottobre 2013
 
sabato alle ore 10:00 il sindaco di Verona FLAVIO TOSI
ha inagurato  la nuova area dei Magazzini Generali 
 

Due giorni di cultura, innovazione, incontri e concerti

dalle 10 alle 23, ingresso libero
 

 
 
E’ ormai alle porte “Verona città. Creatività per l’innovazione” il grande evento che si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013 ai Magazzini Generali, nell’area fieristica dell’ex mercato ortofrutticolo. Per l’occasione sarà il sindaco di Verona Flavio Tosi insieme alla autorità cittadine ad inaugurare la nuova area finalmente aperta al pubblico e completamente sistemata dando così il via ad u

na due giorni di convegni, incontri, concerti, mostre fotografiche in cui, per la prima volta, parteciperanno tutti gli attori che guidano l’evoluzione della città di Verona.

 
“Verona città. Creatività per l’innovazione” significa mettere insieme in un unico evento i grandi temi che stanno guidando le logiche di sviluppo di una nuova economia e presentarle concretamente ai cittadini in una location non casuale: gli ex Mercati ortofrutticoli sono il cuore di un grande spazio simbolo del cambiamento che sta avvenendo. Parteciperanno all’iniziativa numerosi dei massimi esponenti di tre grandi tematiche: Habitat (lo studio della città, dei suoi spazi e delle sue forme), Start-up (le più significative realtà  imprenditoriali venete), Food(produttori a km zero). 
 
Nella due giorni, oltre alla presenza del sindaco, ci sarà anche la partecipazione dello studio di architettura finlandese fondato da SamiRintala e Dagur Eggertsson con l’innovativo workshop “Re-box”

la mostra fotografica “La Città Invisibile” realizzata dall’omonima associazione con l’intento di riconoscere nuovi spazi urbani e valorizzarli,

 

ed una serie di concerti di alcuni dei migliori talenti musicali veronesi che hanno aderito all’iniziativa: dal rock dei The Roadless (già in scena a Capodanno 2013 in Piazza Brà) al folk dei Terzacorda, dall’irish folk degli Alban Fuam al pop degli Intruso senza tralasciare i giovanissimi talenti dello Zecchino d’Oro in scena il pomeriggio di domenica 13. 

 

Il tutto sovrastato da una enorme mongolfiera a cura di Agav che dominerà tutta la città.

 
 
Pensato per chi intende seguire il percorso di una città  in evoluzione, “Verona città . Creatività  per l’innovazione” aspetta veronesi – e non solo – il 12 e il 13 ottobre presso l’Ex Mercato Ortofrutticolo con un intenso programma di laboratori, incontri, workshop e momenti di divertimento.
 
 
L’evento è organizzato dall’Associazione “In principio era la luce” e dall’Ordine degli Architetti di Verona con il patrocinio del Comune di VeronaUniversità  degli studi di Verona e Confindustria Giovani.
 
 
 
 
Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...