cerca

News

Verona e Innsbruck insieme per lo sviluppo delle relazioni

18 Ottobre 2013
Fiera di Verona - ingresso Porta Re Teodorico

Verona e Innsbruck insieme per lo sviluppo delle relazioni

Un treno EuroCity il filo verde che unisce le due città

 

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente del Consiglio provinciale Antonio Pastorello ha presentato le novità nel collegamento tra le città di Verona e Innsbruck, gemellate da anni nello scambio e nella promozione culturale.

 

Erano presenti: Rudi Federspiel, deputato regionale Tirolo; Hermann Weiskopf, rappresentante ente Turismo di Innsbruck; Kerstin Schönbohm, responsabile marketing e comunicazione DB-ÖBB EuroCity – Deutsche Bahn-Österreichische Bundesbahnen – ferrovie tedesche e austriache; Loris Danielli, amministratore unico della Società Provincia di Verona Turismo.

 

Le ferrovie tedesche e austriache hanno confezionato un apposito pacchetto promozionale per collegare Verona al Tirolo. Il collegamento ferroviario tra le due città è ecologico, economico ed efficiente. Rappresenta un ulteriore fattore di sviluppo nella promozione del reciproco scambio di visitatori tra le due province.

Sono cinque le coppie di treni DB-ÖBB EuroCity che collegano l’Italia all’Austria e alla Germania. La principale tratta effettuata riguarda Verona e Innsbruck/Monaco.

Il gemellaggio non è solo un’attività istituzionale e di rappresentanza, ma vuole coinvolgere direttamente i cittadini delle due comunità, diventando occasione di promozione territoriale e di scambio di esperienze, conoscenze, cultura e valori. Dal 1999, le due città collaborano in modo efficace, presentandosi ai mercati turistici europei con programmi condivisi.

 

Per informazioni: www.megliointreno.it

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...