cerca

News

Verona Romana attraverso lo sguardo di Gianni Ainardi»

20 Maggio 2014
Chiesa di Santa Anastasia

 

Verona Romana attraverso lo sguardo di Gianni Ainardi»
Un omaggio all’uomo e all’artista, a due anni dalla scomparsa
 
Promoteca Biblioteca Civica di Verona dal 22 maggio al 7 giugno 2014
 
 
E’ stata presentata questa mattina nella Sala Farinati della Biblioteca Civica la mostra «Verona Romana attraverso lo sguardo di Gianni Ainardi », la prima esposizione monografica sull’opera di Gianni Ainardi dedicata a Verona Romana, promossa dall’Ordine Ingegneri di Verona e provincia.
 
Allestita nella Promoteca della Biblioteca Civica di Verona dal 22 maggio al 7 giugno 2014, la mostra – omaggio alla figura e all’opera dell’artista, a due anni dalla scomparsa – rientra in un progetto più ampio su “Verona Romana”, che propone visite guidate alla mostra e Percorsi per Verona romana, con destinazione la visita al sito archeologico sottostante il Ristorante 12 Apostoli. A chiudere l’iniziativa un Convegno sulla “Vita e luoghi di Verona romana. I disegni di Gianni Ainardi”, in programma il prossimo 7 giugno nella Sala Farinata (Biblioteca Civica).
 
Inserito nella terza edizione di Open. Ingegneri aperti alla città, rassegna culturale che gode del patrocinio del Comune di Verona e del Collegio degli Ingegneri di Verona, il progetto è stata realizzato con il fattivo contributo del Centro Studi Archeologici,  dell’Associazione Archeologica Isola della Scala e in collaborazione con il Gruppo Guide e Animatori Culturali CTG di Verona e il Ristorante 12 Apostoli.
 
 
 
 
 
 
(prima e seconda foto) Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...