cerca

News

Vi racconto di papa Francesco Incontro con il giornalista Andrea Tornielli

13 Gennaio 2014
Osteria al Manegheto

Vi racconto di papa Francesco

Incontro con il giornalista Andrea Tornielli

 

Giovedì 16 gennaio, ore 20,30, sala Africa dei missionari comboniani in vicolo Pozzo, 1

 

 

Il giornalista Andrea Tornielli, autore di due libri su papa Francesco, oltre che di un’ampia intervista al vescovo di Roma, pubblicata su La Stampa lo scorso 15 dicembre, sarà ospite della Fondazione Nigrizia.

L’appuntamento è per giovedì 16 gennaio, alle ore 20,30, nella sala Africa dei missionari comboniani in vicolo Pozzo 1 (S. Giovanni in Valle). Nell’occasione, il vaticanista de La Stampa e coordinatore del sito web Vatican Insider si soffermerà sulla figura del pontefice e sui temi toccati nell’intervista: la Chiesa e i poveri, la banca vaticana, le difficoltà della famiglia, vanità e carrierismo di taluni membri della Chiesa…

Nel corso dell’incontro, moderato da padre Venanzio Milani, coordinatore della Fondazione Nigrizia, saranno anche presentati i due recenti testi di Tornielli (Ed. Piemme) sul papa. Insieme, racconta la vita, le idee, le parole del papa che cambierà la Chiesa. Un compito che unisce papa, clero e popolo di Dio. Mentre I fioretti di papa Francesco è un viaggio di straordinaria curiosità e godibilità per avvicinarsi di più alla persona e al messaggio di Francesco.

Dopo un’elezione imprevedibile e inaspettata il 13 marzo 2013, papa Francesco si è subito imposto all’attenzione del mondo, per la sua umanità, semplicità e speciale attenzione ai più poveri e ai non credenti. Una felice sorpresa per la Chiesa e per l’umanità. Qualcuno l’ha giudicato scandaloso per come veste, per dove abita, per il suo linguaggio… Tutt’altro che scandaloso. È una presenza benefica, tonificante, innovativa che fa presagire un nuovo cammino, quello di una Chiesa missionaria e vicina alla gente.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi