cerca

News

Via libera alla stagione turistica a Bardolino

24 Marzo 2016
Bardolino

Oltre 200 eventi accoglieranno i turisti su tutto il territorio, in riva al lago di Garda e nell’entroterra. Concerti, degustazioni, arte, cultura e sport, oltre ai due imperdibili appuntamenti del Palio del Chiaretto e della Festa dell’Uva.

Per Bardolino sarà la stagione del record, forse regionale, sicuramente provinciale: oltre 200 spalmati eventi in 10 mesi, circa 30 in più rispetto alle ultime annate. 200 appuntamenti che daranno il benvenuto alla stagione turistica sul lungolago, così come nelle piazze del centro storico e nei borghi immersi nel fascino dell’entroterra. Da aprile a dicembre 2016 chi visiterà Bardolino avrà solo l’imbarazzo della scelta: rassegne di spettacoli, concerti, degustazioni, mostre, appuntamenti sportivi e feste tradizionali.

Prima tappa di questo tour è la tre giorni di Pasqua, dal 26 al 28 marzo, che porterà a Bardolino sul lungolago decine di aziende dell’enogastronomia tradizionale italiana, oltre a percorsi di degustazione sulla piazzetta del Porto offerti da Melegatti, dal Museo del Vino e dal Museo dell’Olio.

La presentazione del cartellone si è tenuta mercoledì 23 marzo, a Villa Carrara Bottagisio, alla presenza del sindaco di Bardolino, Ivan De Beni, del presidente di Fondazione Bardolino Top, Fernando Morando, e del consigliere comunale delegato agli eventi, Fabio Pasqualini.

Ampio spazio durante tutta la stagione sarà dato alla musica, con oltre 100 serate organizzate dalla Filarmonica Bardolino, dall’Italian Opera Concert e dalla Fondazione stessa, sia all’aperto che al coperto. Gli appuntamenti culturali si apriranno a fine aprile con la Mostra Artisti Bardolinesi nella Sala della Disciplina e si chiuderanno ad ottobre con il Festival della Geografia.

 

37011 Bardolino

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...