cerca

News

Villa InCanto: una rassegna di riduzioni d’opere liriche

1 Gennaio 2013
Porta Vescovo

Villa InCantoDal 23 aprile 2011 a palazzo Camozzini, nel cuore storico di Verona, si inaugura un nuovo format per apprezzare la bellezza dell’opera lirica:un’arte antica, un rinnovato piacere d’ascolto e comprensione. 

 

Per Verona la lirica non è una novità: lo è la forma con cui sta per arrivare nella città del bel canto. L’associazione lirica Villa InCanto, il Maestro Riccardo Serenelli e la società Format Produzioni presentan, da sabato 23 aprile, una rassegna di riduzioni d’opere liriche, “Villa InCanto”, una serie di cinque rappresentazioni a palazzo Camozzini, in via Santo Salvatore Vecchio, 6. La rassegna comprenderà L’elisir d’amore, Bohème, Traviata, Tosca, Madama Butterfly ed il Barbiere di Siviglia, titoli rappresentati in forma ridotta ma rigorosa da artisti professionisti, attraverso una formula di interattività con il pubblico, coinvolgente ed innovativa.

Nella prima settimana di marzo, in anticipo su Villa InCanto, si è svolta la prima edizione del concorso internazionale per cantanti lirici che ha offerto ai primi 10 classificati la sottoscrizione di un contratto con la Format Produzioni che comprende l’inserimento nell’organico operistico delle produzioni che Villa InCanto porterà  in scena dalla primavera 2011 e l’opportunità per i classificati di affinare la preparazione tecnico-vocale, interpretativa e tecnico-attoriale con i maestri Serenelli e Francesca Ruospo, attraverso l’Accademia di perfezionamento lirico Villa InCanto.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...