cerca

News

VINITALY 2014: IL RECIOTO MASI ANGELORUM “ON THE ROCKS”.

1 Aprile 2014
Galleria La Giarina Arte Contemporanea

VINITALY 2014: IL RECIOTO MASI ANGELORUM “ON THE ROCKS”.
MASI RIDEFINISCE LE MODALITA’ DI SERVIRE IL RECIOTO.

Vinitaly 2014 (Verona, 6-9 aprile) Masi, tutti i giorni a partire dalle 15:00 alle 16:30, presso il proprio stand al #WineTogether Corner (Pad. 7 – C3), presenterà al pubblico l’Angelorum on the rocks: un nuovo modo gustare il Recioto. Si tratta di una forma diversa e raffinata di servire il noto vino dolce di solito relegato a fine pasto. Una “moderata” estasi alcolica che si prepara con pochi gesti semplici in soli 30 secondi, bastano infatti due foglie di basilico, del ghiaccio tritato, un’amarena sciroppata e 6cl. di Recioto Masi Angelorum in un calice da vino rosso, con una scorzetta d’arancia a guarnizione.

Continua così la sfida di Masi per rivitalizzare una categoria di vino che ha tutte le carte in regola per diventare un classico senza stagione, invertendo così un trend negativo dei consumi. E’ questo infatti il terzo appuntamento a Vinitaly con l’Angelorum Masi, dopo aver proposto il mojito e il gelato al Recioto rispettivamente nel 2012 e nel 2013.

L’iniziativa sarà presentata sul web con un video cartoon realizzato dallo studio Bozzetto di Milano e sarà accompagnata da un divertente concorso social: i fans di Masi che si presenteranno al Masi WineTogether Corner potranno twittare @AmaroneMasi e raccontare la loro esperienza del Recioto on the rocks: i tweet più originali saranno premiati.
 
“L’Angelorum on the rocks” sarà servito, al di fuori del Vinitaly, anche presso FrizzanteLab, di Verona (via Marconi n°15/a); dove si potranno assaggiare anche altri cocktail che i fratelli Luca e Marco Braguti, i barmen proprietari del cocktail bar creativo, hanno ideato ispirandosi al Recioto Masi Angelorum.

 

ANGELORUM ON THE ROCKS:
Ingredienti: 2 foglie di basilico, ghiaccio tritato, 1 amarena sciroppata, 6 cl. di Recioto Masi Angelorum, 1 scorzetta d’arancia a guarnizione.
Preparazione: In un calice da vino rosso mettere due foglie di basilico, riempire metà bicchiere con ghiaccio tritato, aggiungere un’amarena sciroppata, versare 6 cl di Recioto Masi Angelorum e spremere una scorzetta d’arancia con cui guarnire.

 
A Vinitaly al corner “Masi Wine Experience” (Pad. 7  Stand C3) dal 6 al 9 aprile 2013, tutti i giorni dalle 15.00 alle 16.30.
Presso Frizzante Lab (Via Marconi 15/a, 37122 Verona)

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...