cerca

News

VRBAN ECOFESTIVAL – SULLE NOTE DELLA MUSICA SOSTENIBILE”:

11 Settembre 2012
ARTantide.com Art Gallery

Si terrà da giovedì 13 a sabato 15 settembre, ai bastioni Santo Spirito, la settima edizione della manifestazione artistico-musicale “Vrban Ecofestival – sulle note della musica ecosostenibile”. L’evento, primo festival musicale italiano certificato da EcoMusicFestival secondo i parametri della norma ISO 20121, premiato nelle passate edizioni come miglior festival italiano di energia pulita, è organizzato dall’associazione culturale Vrban in collaborazione con gli assessorati allo Sport e all’Ambiente del Comune e il contributo della Regione Veneto.
Il programma di Vrban Ecofestival 2012 è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sport Marco Giorlo e dal presidente dell’associazione Vrban Alessandro Formenti. Presenti il vicedirettore di Amia Gianluigi Damiani, la responsabile marketing di Agsm Anna Taddei, il rappresentante del partner tecnico ambientale per la riduzione e compensazione delle emissioni di Co2 Renato Cremonesi e alcuni degli artisti che si esibiranno nel corso delle tre serate.
“Ringrazio gli organizzatori – ha detto Giorlo – che in questi anni hanno fatto diventare questo festival uno tra i maggiori appuntamenti live italiani dedicati all’ecosostenibilità. Si tratta di una manifestazione che in sei edizioni ha richiamato oltre 50 mila persone e ha proposto più di 80 spettacoli, promuovendo i valori dell’aggregazione giovanile, della tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibile”. 
L’intero festival sarà ad ingresso gratuito. All’interno dell’area saranno aperti punti enogastronomici a km 0 e sarà realizzato dall’associazione “RetròBottegà” un mercato di oggetti creati con la formula del riciclo-riuso. Tutti i componenti utilizzati per l’allestimento del festival saranno prodotti in materiali ecologici e biodegradabili; inoltre, il pubblico sarà invitato a raggiungere il luogo degli eventi in bicicletta o tramite trasporto pubblico o car pooling.
Il programma della manifestazione prevede: giovedì 13 settembre dalle ore 19 aperitivo inaugurale “Eco-vintage eve”; dalle ore 19.30 musica country-bluegrass con “House of All”; dalle ore 21.30 omaggio a Elvis Presley con “Luca Olivieri Band”; dalle 22.30 “Rock’n Roll Kamikaze”. Venerdì 14 settembre dalle ore 19.30 “Dj set Selection Vrban Crew”; dalle ore 21 world-folk con “O’Ciucciariello”; dalle ore 22 “Roy Paci & Aretuska”. Sabato 15 settembre, dalle ore 19, esibizioni di artisti di strada, giocolieri, funamboli, mangiafuoco, equilibristi a cura della compagnia “Circo di Tutu”; dalle ore 20.30 free stage con musicisti e attori che daranno vita a jam session; dalle ore 21.45 musica da riciclo con i “Jashgawronsky Brother’s”, seguita dal funk-soul-swing dei “Magicaboola Brass Band”; dalla mezzanotte e mezza “Dj selection Vrban Crew”.
Ulteriori informazioni e programma completo dell’evento sul sito www.vrbanfestival.com.
 

fotoservizio Antonella Anti

.visita il sito info@ebland.it Tel. 045 8622389

Via Messedaglia, 7,
37135 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...