.cerca

News

White 2016, viaggio nel colore dei sogni

22 Giugno 2016
Ex Arsenale austriaco

Dal 23 giugno al 3 luglio all’ ex Arsenale di Verona, White 2016, il teatro equestre della famiglia Togni con cavallerizzi, giocolieri, acrobati e poeti

 

White 2016, teatro equestre

Si intitola White 2016, ma sarà un vero e proprio viaggio nel colore dei sogni lo spettacolo di teatro equestre che, dopo il successo del 2015, torna a Verona dal 23 giugno al 3 luglio all’ ex Arsenale (proseguirà poi, fino al 10 settembre, al Cavallino di Venezia). Uno spettacolo poetico ed emozionante, nel quale i cavalli interagiscono e fanno da cornice agli artisti, cavallerizzi, acrobati e giocolieri della famiglia Togni (Flavio e Daniele sono gli ideatori) e a varie presenze internazionali, accompagnati da musica evocativa e delicate poesie. Numeri di alta scuola uniti a cavalli in libertà (in omaggio all’origine equestre dell’American Circus fondato da Enis Togni, padre di Flavio e Daniele) a cui il regista, Antonio Giarola, ci ha abituati attraverso il Gala d’Oro di Fieracavalli, di cui è direttore artistico. Il tutto intervellato da giocoleria e spettacolari numeri acrobatici, degni della migliore tradizione circense: rete, cinghie e tessuti aerei, mano a mano, pole dance, ruota Cyr e il numero di trapezio doppio di Adriana e Sarah Togni.

Perché White? abbiamo chiesto agli artisti della famiglia Togni e al regista Giarola.

“Perché il bianco, nelle differenti culture, è un colore pregno di simbolismo, dalla purezza al lutto, ma è anche un colore acromatico poiché contiene tutte le gradazioni dello spettro e, dunque, la gamma completa delle nostre emozioni”.

Angelo Gallocchio, con il suo particolarissimo “Hang” e le sue composizioni originali, costituisce il fil rouge sonoro dello spettacolo accompagnando delicatamente dal vivo le poesie di Antonio Giarola.

Piazza arsenale,
37126 Verona

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...