cerca

News

“Young. Sei pronto a prendere il testimone?” La nuova edizione della collana “Excellence Book”

9 Dicembre 2013
Osteria Pizzeria Mattarana

“Young. Sei pronto a prendere il testimone?”

La nuova edizione della collana “Excellence Book”

dedicata alle giovani eccellenze veronesi

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato l’edizione speciale “Young” della Collana “Excellence Book” di Delmiglio Editore e ha reso noti i nomi dei trenta giovani veronesi protagonisti del volume “Young. Sei pronto a prendere il testimone?”. La pubblicazione sarà presentata ufficialmente sabato 14 dicembre, alle ore 17:00, nella Loggia Barbaro – Torre del Capitano di Verona.

 

Erano presenti: Emanuele Delmiglio, editore; Laura Perina e Stefania Carniel, rispettivamente autrice e curatrice del libro “Young. Sei pronto a prendere il testimone?”; Emanuela Marenz, autrice della copertina del libro nonché rappresentante della sezione del volume “Arte e dintorni”.

 

Ha inoltre partecipato un rappresentate per ciascuno dei capitoli tematici nei quali è suddivisa la pubblicazione: per “Istituzioni” Antonio Alizzi; per “Comunicazione” Andrea Diani; per “Ospitalità” Davide Piva; per “Imprese” Pier Mattia Avesani; per “Commercio e servizi” Stefano Cavalli.

 

Il progetto editoriale, realizzato da Delmiglio editore, è patrocinato dalla Provincia di Verona, dal Comune di Verona, da Esu Verona e da Apindustria Giovani, in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Verona, con FuoriAulaNetwork, webradio univeristaria veronese media partner del progetto, e con numerosi sponsor privati.

La collana “Excellence Book” di Delmiglio Editore è nata nel 2007 per raccontare le eccellenze del territorio veronese e raccogliere le storie di quanti, attraverso impegno e sacrificio, hanno concretizzato e portato a termine un ambizioso progetto. La nuova edizione speciale della collana, intitolata “Young”, rappresenta la prima edizione dedicata interamente al mondo dei giovani. Attraverso la pubblicazione “Young. Sei pronto a prendere il testimone?” vengono raccontate le storie di trenta giovani veronesi under 35 che, in sette ambiti differenti – enti e istituzioni, comunicazione, arte e dintorni, prodotti tipici, ospitalità, impresa, commercio e servizi – hanno saputo reagire alla crisi, dando vita a idee innovative e vincendo la propria scommessa con il futuro. Scopo della pubblicazione, strutturata interamente in interviste realizzate dalla giornalista Laura Perina e coordinate da Stefania Carniel, è diventare una guida per tutti i giovani che si affacciano al domani, in particolare per gli studenti universitari che devono confrontarsi con il mondo del lavoro, fornendo un nuovo punto di vista dal quale guardare la realtà.

 

I trenta protagonisti del volume “Young” e la pubblicazione stessa saranno presentati ufficialmente sabato 14 dicembre, alle ore 17:00, nella Loggia Barbaro – Torre del Capitano di Verona. Nel corso dell’evento ogni intervistato si presenterà agli altri e al pubblico, dando vita ad un singolare momento di confronto e di riflessione.

 

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...