Margherita Sarfatti - Il Novecento italiano nel Mondo
22 settembre - 24 febbraio
Mart Rovereto (TN)
Relax
Showroom Finstral Verona
Chi costruisce casa oggi non si accontenta più di scegliere soltanto i materiali edili e i pavimenti, ma vuole dare alla propria abitazione quel tocco di personalità che la rende unica. Questa tendenza riguarda anche la scelta dei serramenti. Per questo Finstral ha sviluppato FIN-Project, un’innovativa finestra in alluminio che offre infinite possibilità di personalizzazione.
Un cuore in PVC, alluminio sul lato esterno e un’ampia scelta di materiali per il lato interno. Con il sistema modulare FIN-Project Finstral ha reinventato le finestre in alluminio, durevole, resistente alle intemperie, con i migliori valori isolanti e stabile anche nelle colorazioni più scure. Sul lato esterno dei serramenti questo materiale è disponibile in 200 colori lisci, 25 colori struttura fine e 5 decori ad effetto legno. E per il lato interno la scelta è ancora più ampia. Oltre all’alluminio è possibile scegliere diversi materiali, tra cui anche il legno massiccio disponibile in varie tonalità. L’azienda altoatesina si occupa direttamente della lavorazione del legno utilizzato per i serramenti: perché solo seguendo direttamente l’intero processo di produzione Finstral ha la certezza di mantenere sempre le sue promesse di qualità.
Un’altra novità è ForRes, l’innovativo materiale ecosostenibile composto da bucce di riso e PVC riciclato, disponibile in 6 colorazioni. E quando si tratta di efficienza energetica e sostenibilità la soluzione ideale è composta dall’unione di tre diversi materiali: al centro del serramento un nucleo estremamente isolante in PVC con profili pluricamera, all’esterno robusto alluminio e all’interno ForRes, con la sua estetica porosa e la superficie piacevole al tatto. «Grazie alle diverse possibilità di realizzazione ogni cliente trova la soluzione adatta ai suoi gusti e può comporre la finestra che meglio rispecchia le sue esigenze», spiega Joachim Oberrauch, uno dei titolari di Finstral. Ami le grandi superfici vetrate? Allora Cristal è l’anta giusta per te, perché in questa variante il vetro diventa il protagonista assoluto. Sul lato interno della finestra il telaio dell’anta viene ricoperto completamente dalla superficie del vetro. Le cerniere a scomparsa inoltre conferiscono a FIN-Project Cristal un’estetica d’insieme ancora più pulita e slanciata. Allo stesso tempo in Finstral non rinunciamo mai alla funzionalità e al comfort. I profili in PVC al centro del telaio garantiscono sempre un isolamento termico ottimale e la massima tenuta della finestra. (Giancarla Gallo)
Maggiori dettagli sul sito www.finstral.com
FINSTRAL S.p.A., Via Gasters 1, Auna di Sotto/Renon (BZ)
Studio Finstral in via Ongaro, 5 a Verona
Stabilimento in via Aie 10 a Oppeano (VR)
Via Francia 5/A,
37135 Verona
22 settembre - 24 febbraio
Mart Rovereto (TN)
08 dicembre - 21 luglio
Fondazione Museo Civico di Rovereto
27 dicembre - 15 marzo
27 gennaio - 28 aprile
Aqualux SPA Suite & Terme Bardolino
04 febbraio - 25 febbraio
Teatro Camploy
05 febbraio - 26 febbraio
Teatro Laboratorio all'Arsenale
Clinica Ezio Costa
Ballarini Interni a Verona
Relais Fra' Lorenzo, Verona
Villa Quaranta - Terme della Valpolicella